Prendono il via a fine settembre i corsi Cheerleading TCN

0
64

Riprendono lunedì 30 settembre, con la possibilità di due lezioni di prova, i corsi organizzati dalla Asd Cheerleading TCN, affiliata CONFSPORT e FICEC, che si terranno presso la palestra Cantore e la palestra dell’Istituto Magistrale (succursale via Mazzini) di Cuneo.
I corsi prevedono lezioni di Cheerleading e Cheerdance (per maschi e femmine dai 6 ai 99 anni), di Kid-Fit (dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni) e Senior Fit (fitness per adulti a corpo libero).
Tutte le lezioni saranno condotte da istruttori qualificati CONI e FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance).

Le iscrizioni, aperte fino ad esaurimento posti, potranno essere effettuate telefonando ai numeri 347.4609529 e 340.1378668 scrivendo all’indirizzo [email protected]

Con il primo raduno svoltosi a Verona il 14 e il 15 settembre scorsi hanno preso inoltre il via gli allenamenti per il Team Italia Performance Cheer in vista dei mondiali del 2020. Fra le altete convocate nella Squadra Nazionale hanno partecipato le nostre Julianna Berro, Camilla Bessone e Costanza Panero.

CHEERLEADING

Il Cheerleading è uno sport di squadra che combina, su basi musicali, elementi di ginnastica, danza, acrobatica con elementi propri della disciplina. Utilizza una tecnica dinamica e teatrale al fine di rendere la coreografia coinvolgente e spettacolare trasmettendo entusiasmo al pubblico che la guarda. Il Cheerleading non discrimina sulla base dell’aspetto fisico. Al contrario. Le sue coreografie variegate, infatti, lo rendono adatto a tutti perchè, sulla base delle proprie caratteristiche fisiche e delle proprie capacità, ciascuno può trovare all’interno del team il suo ruolo (flyer, base, backspotter, tumbler, dancer). Questa disciplina si fonda su valori importanti come la fiducia, l’uguaglianza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e il rispetto.

IL KID FIT
Attraverso il movimento e il gioco i bambini impareranno a sviluppare l’equilibrio personale e a rendere più armonici il corpo, le emozioni e gli aspetti cognitivi.