Vernante: in programma due appuntamenti inediti per Imaginé | piccolo festival

0
530

All’interno del programma della seconda edizione di Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure (Vernante, 16-22 settembre) figurano anche due appuntamenti inediti destinati a suscitare la curiosità del pubblico.

Sabato 21 alle ore 21 il Teatro della Confraternita sarà la cornice di una prima assoluta che vedrà protagonisti Lorenzo Mò e Nicolò Bottasso. Mò, fumettista monregalese classe 1988 la cui opera prima, Dogmadrome, è stata pubblicata nel 2019 da Eris Edizioni e sta raccogliendo ampi consensi, si esibirà in un live painting in dialogo con il violino, la tromba e il live electronics di Nicolò Bottasso.

Bottasso, violinista, trombettista e arrangiatore, ha al suo attivo l’esperienza pluriennale nel Duo Bottasso con il fratello Simone, l’avventura decennale del progetto orchestrale del progetto Folkestra e Folkoro ed è reduce dal successo di Biserta e altre storie, album firmato Duo Bottasso e Simone Sims Longo, considerato una delle uscite più interessanti del 2019. Lo spettacolo a cui Mò e Bottasso daranno vita, a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su Eventbrite e rivolto a un pubblico di tutte le età, si preannuncia all’insegna dell’improvvisazione.

Domenica 22 alle ore 18.30 a chiudere il weekend di Imaginé sarà invece un’inedita degustazione guidata di vini presso l’Enoteca Frisson. Marco Bertaina, titolare dell’enoteca e sommelier, guiderà i partecipanti nella degustazione di quattro vini dell’azienda biologica Dario Ceste di Govone alla quale si accompagnerà un workshop di acquerello condotto dall’artista Stefano Allisiardi.

Il workshop si propone di ricreare e ricercare le tonalità di gamma ed il carattere dei vini degustati attraverso l’acquerello, realizzando una cartolina-etichetta personalizzata da poter conservare come ricordo dell’esperienza. La quota di partecipazione è di € 25 e comprende la degustazione di 4 vini accompagnati da alcune sfizioserie e un piatto caldo oltre al materiale per il workshop di acquerello; iscrizione obbligatoria entro giovedì 19 settembre su www.festivalimagine.it.

Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure è un progetto di noau | officina culturale realizzato con la collaborazione e il sostegno del comune di Vernante, con il sostegno di Fondazione CRC, Fondazione CRT e Comune di Robilante e la collaborazione dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime e della Pro Loco di Vernante.

c.s.