Bra: inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo e sensoriale, con il “Dado della pace” (FOTO e VIDEO)

Tutti i bambini (fino ai 5 anni) potranno divertirsi e trascorrere del tempo libero, in allegria e in sicurezza. Il "Dado", realizzato dal maestro Antonio Gotta e da Marco Bergesio, con disegni di Walter Kostne e frasi di Chiara Lubich, ispiratrice del progetto internazionale di pace

0
2539
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Il nuovo parco giochi inclusivo e sensoriale, insieme al “Dado della pace”, sono stati ufficialmente inaugurati questa mattina nell’area verde di piazza Roma, a Bra.

Un parco giochi dove tutti i bambini (fino ai 5 anni) potranno divertirsi e trascorrere del tempo libero, in allegria e in sicurezza: doppia altalena, castello-giostra polivalente, interfono fiorito e altri passatempi, anche sotto la pensilina della fermata bus. Installata una pavimentazione anti trauma, nuove panchine, rifacimento dell’impianto di illuminazione e sistemato quello dedicato all’irrigazione.

Hanno presenziato al momento d’inaugurazione: erano presenti (tra gli altri) il sindaco di Bra Gianni Fogliato, l’ex primo cittadino e ora consigliere comunale Bruna Sibille, l’assessore Massimo Borrelli, l’AD della “Baratti & Milano” Guido Repetto (l’azienda ha contribuito alla realizzazione del parco giochi ndr), il coordinatore internazionale del progetto “Living Peace” Carlos Palma (il “Dado”, realizzato dal maestro Antonio Gotta e da Marco Bergesio, con disegni di Walter Kostne e frasi di Chiara Lubich, ispiratrice del progetto internazionale ndr), alcune classi delle scuole cittadine, altri rappresentanti del Consiglio comunale.

Nessun taglio del nastro, il miglior modo per inaugurare quest’area è giocare e far girare il Dado” ha detto, al microfono, il sindaco Fogliato.

Secondo parco inclusivo e sensoriale presente in città, dopo quello inaugurato nel maggio scorso sul viale della Madonna dei fiori.