Anche a Fossano lo sport è sceso in piazza

0
562

Domenica 15 settembre per le vie della città si è svolta l’edizione 2019 di Sport in Piazza a Fossano, una giornata dedicata al movimento, al sano agonismo con protagoniste le tante associazioni sportive del territorio. Nel corso della giornata bambini e ragazzi hanno avuto l’occasione di avvicinarsi a nuovi sport provando le attività.

Si è ripetuta anche quest’anno l’ormai tradizionale estrazione a cui poteva partecipare chi riportava sull’apposita card almeno 10 bollini a testimonianza di aver partecipato ad almeno 10 prove, in palio 4 biciclette messe in palio dal comune e numerosi gadget offerti da diverse associazioni sportive.

«A nome dell’amministrazione tutta voglio esprimere la soddisfazione per la riuscita dell’evento, oltre che, ovviamente ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato alla riuscita della giornata» ha detto l’assessore con delega allo sport e manifestazioni Donatella Rattalino nel suo intervento durante le premiazioni. L’assessore ha anche ringraziato il maggiore Bruno Vio e al 1° Reggimento Artiglieria da Montagna per avere dato la possibilità ai giovani di cimentarsi in sport meno tradizionali quali l’arrampicata e lo sci di fondo, una presenza che, come rimarcato anche dal Maggiore, è il frutto di un importante collaborazione tra l’amministrazione e il 1° Reggimento che dura ormai da anni.  I fortunati vincitori sono stati Erik Panero, Bilal Vitel, Emma Parola, Matteo Boetto.