Promozione: Albese incontenibile, con la Cheraschese è ancora 4-1 (VIDEO)

0
1077

Se l’Albese ad inizio stagione era additata da tutti come la grande favorita al salto di categoria, lo si è ben compreso oggi, nella seconda gara interna consecutiva contro la Cheraschese, secondo poker dopo quello piazzato in Coppa Italia al termine di una gara divertente, ottimamente giocata dai ragazzi di Perlo.
Che partono fortissimo e dopo appena 6′ potrebbero passare ma il maldestro tentativo di rinvio di Rinero si stampa sul palo sfiorando il clamoroso autogol. La rete è solo rimandata di tre minuti ed è una delizia per gli occhi: filtrante di Di Marco per Brino che da centro area restituisce di tacco il favore, conclusione del centrocampista azzurro che si stampa sui guantoni di Marengo ma Gallesio di testa è pronto ad insaccare.
La reazione della Cheraschese è immediata e porta all’11’ Colaianni solo davanti a Lucignani ma la conclusione di uno dei tanti ex di turno termina di poco a lato. E’ però solo un fuoco di paglia perchè è l’Albese a dirigere le danze; al 22′ Rinaldi mette al centro per Brino che da buona posizione calcia sul fondo, quindi al 31′ ci pensa direttamente Rinaldi a chiudere i conti con una gran conclusione dalla distanza che colpisce il palo e si insacca alla destra di Marengo.

Nella ripresa il copione non cambia e all’11’ ancora Gallesio cala il tris concludendo con una precisa conclusione all’incrocio una perfetta ripartenza. La reazione dei “lupi” porta al 25′ alla rete della bandiera con Colaianni che realizza un calcio di rigore fischiato per fallo su Morero

ma è un episodio perchè alla mezz’ora ancora Gallesio su perfetta imbeccata di capitan Del Piano conclude da ottima posizione incontrando i riflessi del portiere, bravo a opporsi al centrocampista albese anche al 39′. Il poker è solo rimandato e giunge al 43′ quando Rosso chiama dalla distanza Marengo alla deviazione, la palla giunge sui piedi di Garrone che di prima intenzione non sbaglia, con il bianconero Bonolo che, per l’occasione viene allontanato dal campo per proteste. Un brutto finale per una Cheraschese giovane e coraggiosa che nulla ha però potuto contro un’Albese maiuscola con grandi margini ancora di miglioramento.

ALBESE: Lucignani, Pia, Rinaldi (44’st Blua), Rosso, Giordanengo, Di Marco (44’st Garis), Costa, Garrone, Brino (36’st Cerutti), Del Piano (45’st Burzio), Gallesio. A disp. Favaro, Martiner Testa, Dieye, Burzio, Barbera, Veglio.
All. Perlo

CHERASCHESE: Marengo, Bedino (22’st Sabena), Occelli, Rinero, Capuano, Vittone (44′ Bonolo), Rocca (33’st Fissore L),Nastasi, Morero, Colaianni (44’st Gandino), Colombano (16’st Ciaravola). A disp. Greco, Agrò, Fissore A, Vivalda
All. Mascarello
Arbitro: Verdese di Alessandria
Assistenti: Ammirante di Torino, Sartori di Collegno
RETI: 9′ Gallesio (A), 31′ RInaldi (A), 11’st Gallesio (A), 25′ rig Colaianni (C), 43′ Garrone (A)