Eccellenza: De Peralta letale, il Saluzzo cala il poker sull’Atletico Torino (VIDEO)

0
1052

Poker netto, e sono due su due. Il Saluzzo batte con un secco 4-0 un Atletico Torino combattivo per 45′ ma calato vertiginosamente nella ripresa, e resta a punteggio pieno dopo le prime due gare di Eccellenza: i granata, trascinati da bomber De Peralta, autore di una tripletta, bagnano così il debutto casalingo e confermano le buone sensazioni di Vinovo, concedendosi anche una vittoria rotonda.

Un match che, comunque, per mezz’ora ha visto la formazione ospite, un vero e proprio cantiere aperto, dare non pochi grattacapi alla formazione di casa, grazie all’imprevedibilità dei suoi giocatori offensivi: i torinesi, però, andati sotto, non hanno avuto la forza di rimettersi in carreggiata, calando vistosamente alla distanza e subendo un passivo che, viste le premesse di cui sopra, è forse anche troppo pesante.

Il primo squillo, in apertura, è infatti targato Atletico: tiro a giro di Yildimir Cene, vola Nardi e respinge. Risponde il Saluzzo al 4′: cross basso di De Peralta da sinistra, Barale anticipa tutti in area e, di tocco, manda a lato.

E’ un Atletico che punge nella prima fase di gara: al 9′ traversone da destra, Cene si fa trovare in area, ma esita troppo e non riesce a dare forza alla conclusione, para Nardi; al 26′ corner calciato dallo stesso Cene, testa di Akadinma, blocca ancora Nardi.

La sfida cambia volto al 28′: Moino entra in area e cade nel duello con Lister. Rigore e giallo per il difensore biancoblu. Dal dischetto De Peralta è impeccabile e sblocca il punteggio, 1-0.

La ripresa è un assolo granata: si inizia con la punizione battuta velocemente da Serra, servendo De Peralta che entra in area. Nella mischia la palla finisce a Carli che non trova la porta.

Al 61′ Barale smarca Serra che va sul fondo e mette in mezzo un pallone insidioso su cui nessuno arriva sotto porta. Nonostante i cambi effettuati da mister Magri, l’Atletico Torino capitola: Serra sorprende di nuovo i biancoblu, così come successo ad inizio frazione, serve ancora su punizione De Peralta, il quale entra in area e batte il portiere, 2-0.

La gara, di fatto, si chiude qui, con i marchionali che dilagano nel finale. Al minuto 80 Moino penetra in area venendo atterrato: altro rigore, ancora realizzato dall’ex Busca e Pro Dronero, che “porta a casa il pallone” firmando la tripletta.

Al 90′ il poker si materializza: Scavone ci crede su un pallone che sembrava destinato a finire sul fondo, anticipa il portiere e crossa basso per Mondino, che insacca a porta vuota, 4-0.

SALUZZO – ATLETICO TORINO 4-0

RETI: 29′, 70′ e 80′ De Peralta (S), 90′ Mondino (S).

SALUZZO: Nardi, Bedino, Serra, Caldarola, Carli (64′ Caula), Serino (83′ Pampiglione), Rootani, Mazzafera, Moino (72′ Tosi), De Peralta (84′ Scavone), Barale (77′ Mondino). A disp. Busano, Supertino, Scola, Carrer. All. Boschetto.

ATLETICO TORINO: Benini, Arias, Scarf (82′ Zobo Ange), Tine Papa, Akadinma, Lister, Amara Sylla, Cantele (62′ Trovato), Kean, Yildimir Cene (62′ Mbop), Herrera. A disp. Mucciglio, Puppione, Yao Arnau, Mensah, Angelotti. All. Magri.

ARBITRO: Laugelli (De Giulio-Nespolo)

AMMONITI: Nardi, Bedino e Mazzafera (S), Lister (A).