ECCELLENZA: brutto Olmo, il Pinerolo domina e vince 3-0 (VIDEO)

0
981

Nella seconda giornata di Eccellenza piemontese girone B l’Olmo viene sconfitto in casa contro il Pinerolo per 0-3. Gli ospiti si impongono con un tris che non lascia scampo ai ragazzi allenati da Magliano.

La partita sembra prendere subito una brutta piega per il Pinerolo: al 12’ mister Rignanese è costretto al cambio forzato, Gallo esce per colpa di un contrasto e l’allenatore decide di far entrare in campo Fiorillo.

Circa cinque minuti più tardi però gli proprio gli ospiti guadagnano un punizione da posizione pericolosa. Ad incaricarsi della battuta è il capitano Gasbarroni: l’ex di Palermo, Sampdoria, Parma e Torino non sbaglia e sigla la rete dello 0-1.

L’Olmo non ha il tempo di reagire che al 20’ gli ospiti raddoppiano con un gol del neoentrato Fiorillo che stupisce tutti.

Il Pinerolo è scatenato  meno di quattro minuti dopo mette in cassaforte il risultato. Il gol del tris è opera di Micelotta che con un bellissimo tiro dal limite dell’area supera Campana. Sette minuti di blackout per la formazione di Magliano che al 38’ cerca una timida reazione con Bonaventura manca di un soffio il pallone su un cross proveniente dalla sinistra.

Il secondo tempo si apre con un gol in fuorigioco del Pinerolo: gli ospiti continuano ad attaccare senza sosta. Al 58’ Rostagno viene ammonito il Pinerolo guadagna una punizione. Sul pallone si presenta nuovamente Gasbarroni, il quale però calcia alto.

I ritmi di gioco calano leggermente e al anche 64’ Gasbarroni e Chiatellino vengono ammoniti. Al 70’  Biondi cerca il gol con un bel tiro, ma il suo tentativo termina a fil di palo.

La gara termina 0-3 in favore degli ospiti, risultato che decreta un avvio sottotono  di campionato per l’ Olmo a secco di punti dopo le prime due partite. Gli ospiti invece guadagnano così 3 punti importantissimi sia per la classifica e che per l’umore di Rignanese e dei suoi ragazzi, dando conferma del buon percorso intrapreso in questo inizio di stagione.

OLMO- PINEROLO 0-3

Reti: 17’ Gasbarroni, 20’ Fiorillo, 24’ Micelotta

Ammoniti: Fiorillo, Rostagno, Gasbarroni, Chiatellino

OLMO: Campana, Chionetti (60’ Bernardi), Rostagno, Shehu (34’ Biondi), Bottasso, Marchetti, Armando, Magnaldi  D. (Magnaldi M.), Dalmasso G., Dalmasso A. (55’ Audisio), Bonaventura (60’ Fikaj). All.: Magliano

PINEROLO: Cammarota, Viretto (79’ Caputo), Ferrero, Chiatellino, Mozzone (77’ Tonini), Moracchiato, Gallo (12’ Fiorillo, 73’ Gili), Barbaro, Micelotta, Gasbarroni (86’ Lupo), Casorzo. All: Rignanese

ARBITRO: Gabriel Antal di Torino

ASSISTENTI: Federico Volpini di Collegno e Sergio Marco Zanin di Torino