Promozione C: Albese-Cheraschese, questa volta vale punti! Sommariva-Valva, derby delle sorprese

0
728

Secondo atto, con le possibili fatiche di Coppa a fare da corollario. Come ormai da tradizione, la seconda giornata di Promozione (e non solo) arriva dopo un tour de force fatto di tre partite in dieci giorni: non un’infinità, ma di questi tempi post-preparazione possono fare la differenza.

Ecco perché le sfide che il succulento piatto dei secondi 90′ stagionali offre vanno analizzate con attenzione. A partire dal big match, quell’Albese-Cheraschese atto terzo che promette scintille da categoria superiore.

Mascarello e Perlo ancora una volta di fronte, dopo essersi affrontati sulle montagne russe in coppa: vittoria dei lupi all’andata, primo squillo pesante mercoledì per gli azzurri, con annesso passaggio del turno. Chi avanti? Lo dirà il campo, che non calcheranno Costamagna, Mazzucco ed Olivero, assenti tra i nerostellati.

Da Alba a Busca, dove gli Zabena-boys esordiscono al Berardo contro una Piscineseriva fin qui non ancora irresistibile. Ma, appunto, siamo all’inizio.

D’interesse anche il secondo derby cuneese di giornata: il Sommariva Perno di Barbera ospita il Valle Varaita, in una sfida che mette di fronte due squadre nuove ma ampiamente rivitalizzate delle gioie di coppa, che bene hanno fatto alla loro autostima.

Per il Pedona di Zappatore, invece, obiettivo riscatto in quel di Nichelino: i gialloblu hanno mostrato solidità in coppa con l’Azzurra, mentre in campionato hanno lasciato tre punti pesanti al Busca (complice anche un pizzico d’ingenuità) tra le mura amiche. Insomma, per i borgarini è già vietato sbagliare.

Proprio l’Azzurra, invece, sarà ospite del Villafranca nel posticipo di giornata, in programma alle 17: Burgato-boys a caccia di un’altra prova convincente contro i giallorossi, che sono forse la squadra che ha più impressionato fin qui.

Andrà a caccia del primo punto stagionale, per contro, la Polisportiva Montatese, che proverà a sfruttare il fattore campo contro il Pancalieri Castagnole, per lasciarsi alle spalle un inizio di stagione in cui i molti cambi nella rosa hanno inciso in modo significativo.

Ultima cuneese, ma prima a scendere in campo (14.30), sarà invece l’Infernotto, atteso a Carignano contro una compagine ancora a secco di punti.

Chiude il programma Cavour-Csf Carmagnola: la capolista in casa di una possibile outsider, per un altro big match.

Un salto nel girone D: la Santostefanese, forte di un grande inizio di stagione, ospita il Barcanova Calcio, ancora fermo a quota 0.