Terza Categoria – Il Cuneo Fc nel girone B, Calandra: “Sono curioso”

0
1169

Un tempo c’era interesse per capire se le toscane sarebbero state inserite nel girone A di Serie D oppure, quando le cose giravano ancora per il meglio, quali candidate alla Serie B sarebbero passate dal “Paschiero” per cercare i punti necessari per raggiungere la serie cadetta.

Ora, semmai, ci si chiede se la trasferta più lunga sarà tra i monti o in Langa. Come vola il tempo, Cuneo. Sembra passata un’era geologica, mentre a dividere i ricordi dal presente non è che qualche mese. Ora c’è il Cuneo Fc, con tanta voglia di fare bene in una Terza Categoria (girone B) che si ritrova, come forse mai nella sua storia, con la lente d’ingrandimento puntata addosso.

Cosa faranno i ragazzi di Calandra? Ma soprattutto, con quale spirito le avversarie vivranno le sfide in uno stadio da 5mila posti a sedere? Domande che intrigano, stimolando curiosità. La stessa che assale da settimane il tecnico ex Olmo, come lui stesso precisa ai nostri microfoni: “No, non mi sono documentato sulle avversarie. Per me è tutto una novità. Non conosco nulla e sono curioso: ho solo tanta voglia di iniziare”.

Stimoli ed interesse, con un gruppo inedito, creato ex novo in pochissimi giorni: “Noi siamo in fase di sistemazione. La squadra è stata costruita in una settimana, ma c’è grande disponibilità dei ragazzi. Sono fiducioso”.