Juniores Nazionale A al via, debutto in casa per il Bra di Pisano e il Fossano di Frattolillo

0
752

Mancano ormai poche ore all’inizio della prima gara del Girone A del campionato Juniores Nazionale, con il debutto casalingo per Fossano e Bra.

Il Bra aveva chiuso lo scorso campionato con due vittorie di fila, prima contro Stresa Sportiva per 2-1 e poi contro il Cuneo per 3-0.

Il Fossano ha chiuso lo scorso campionato regionale trionfando con 83 punti totalizzati, l’ultimo risultato un tennistico 8-1 contro il Corneliano Roero, vincendo il titolo regionale e partecipando ai playoff nazionali.

Si riparte sabato con la neo promossa Fossano Calcio che andrà ad affrontare il Verbania al “Pochissimo”, in cerca, ovviamente, di un debutto con i fiocchi. Anche per il Bra la sfida sarà in casa, lo Stadio “Attilio Bravi” infatti ospiterà il Vado, la cui Prima Squadra ha vinto il Girone A di Eccellenza dello scorso anno con 63 punti totalizzati.

In vista di questa gara abbiamo contattato mister Pisano che ai nostri microfoni ha commentato: “Sono fiero dei miei ragazzi, abbiamo giocatori ex Cuneo, Juventus e Torino, possiamo far bene, l’importante è amalgamare bene tutti.

Bisogna capire il livello che c’è in giro, le squadre sono forti ed il Chieri resta favorito per la vittoria finale. Noi in 3 anni siamo andati 2 volte ai play-off, quest’anno puntiamo a giocarci qualcosa di importante.

La gara con il Vado sarà dura, in questi tre anni non ho mai vinto la prima di campionato, spero di poter scacciare questi fantasmi.

L’ultima parola ovviamente ce l’avrà il campo, alle 16 ci sarà il calcio d’inizio per la gara tra Bra e Vado che inaugurerà il campionato per entrambe.

L’allenatore Pisano porge le condoglianze a tutta la famiglia del Fossano Calcio per la prematura scomparsa del Presidente Roberto Botta.