Baseball – Under 12: festa Skatch Boves! E’ ai quarti di finale nazionali

0
388

Nel concentramento di Vercelli sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il primo posto del girone negli ottavi di finale del campionato Italiano con due vittorie rispettivamente contro il Rho ed il Boves.

Buona gara dei biancorossi dello Skatch Boves contro il Vercelli che, al netto di qualche errore gratuito ed un monte di lancio un po’ troppo “generoso”, avrebbe potuto giocarsela fino alla fine. La formazione di coach Melis si gioca tutto contro il Rho in una rivincita delle semifinali del campionato invernale della Western League che li aveva visti soccombere sia nel risultato sia nel gioco.

Partono bene entrambe le formazioni sia in attacco sia in difesa con una leggera prevalenza della squadra Lombarda che alla fine del terzo inning si porta avanti 6-4 ma è nella parte alta della quarta ripresa che l’attacco Bovesano sfodera tutto il talento che ha a disposizione segnando quattro fondamentali punti che verranno poi incrementati di uno al quinto e di due al sesto chiudendo di fatto la partita e consegnando alla società Cuneese il secondo posto del girone e il meritato accesso ai quarti di finale del campionato di categoria.

Soddisfatto il coach Melis che plaude alla buona performance tecnica a distanza di una settimana dall’incerta prestazione contro il Reggio Emilia, “tutta la squadra ha preso finalmente un buon ritmo partita con ottime giocate difensive ed un box di battuta finalmente all’altezza della competizione, solo un po’ di rammarico per il settore dei lanciatori saliti sul monte di lancio ancora troppo timorosi e poco convinti delle proprie capacità tecniche”.

Nel quarto di finale del campionato Nazionale della categoria U12 baseball i ragazzi di coach Melis giocheranno sabato 14 settembre (a Reggio Emilia) contro il Reggio baseball e il Crazy Sanbonifacese, il primo vincitore di tutti i concentramenti fino a qui disputati mentre la formazione Veneta si è classificata seconda nel girone 3. L’obbiettivo di centrare il primo posto (che qualifica la squadra a disputare la finalissima di Modena) non sembra alla portata dei biancorossi, ma l’ambizione di provarci e di non mollare mai fino alle fine certo non mancherà alla squadra.