Il Saluzzo passa con il Chisola, Boschetto: “Ottimo primo tempo, poi un leggero calo”

0
920

Fa festa il Saluzzo, che esordisce al meglio nel campionato di Eccellenza girone B 2019/2020, passando 2-1 in casa del Chisola.

Sono Barale ed il giovane Moino a chiudere i conti già nei 45 minuti iniziali, facendo sorridere Boschetto, che rilegge così il match granata: “Abbiamo vinto grazie ad un primo tempo importante, dove sicuramente il punteggio poteva essere più largo. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, ma la gestione del gruppo è stata più che sufficiente. Un aspetto negativo? Non siamo stati cinici come avremmo dovuto nelle tre-quattro ripartenze che abbiamo avuto. Detto questo, devo dire che è stato tutto secondo previsione, visto che siamo solo all’inizio della stagione”.

Un buon inizio, in attesa di affrontare l’Atletico Torino tra sette giorni: “Giocheremo una gara difficile per la prima tra le mura amiche: loro hanno dato il là ad un progetto interessante, con tanti giocatori provenienti dall’estero. Spesso fanno anche doppie sedute giornaliere di allenamento, un aspetto che incide a questi livelli”.

Il Saluzzo è una delle otto squadre in testa dopo la prima giornata, in un girone B senza mezze misure: non ci sono stati pareggi, infatti, nelle gare disputate.