Eccellenza: Canelli, falsa partenza! Poker Pro Dronero, bene Moretta e Centallo

Il resoconto della prima giornata di campionato nel Girone B

0
753

Prima giornata e prime sorprese nel Girone B di Eccellenza piemontese, che ha aperto i battenti della stagione 2019-20. Gol ed emozioni a partire dai due big match della domenica. C’era grande attesa per vedere all’opera la corazzata Canelli San Domenico Savio, contro un altro potenziale top team, il Derthona: falsa partenza per gli astigiani di mister Raimondi che, a Tortona, cadono 2-1, colpiti dalla doppietta di Russo, non riuscendo a strappare perlomeno un punto, nonostante il rigore trasformato da Celeste.

Parte invece con il piede giusto la Pro Dronero che, in rimonta, rifila un poker al forte Asti: “Galletti” avanti grazie a Bandirola, ma che crollano nella ripresa in dieci contro undici (doppio giallo ad Orlando). Dutto ed Atomei ribaltano il punteggio, Galfrè e Caridi lo mettono al sicuro, Masoello accorcia in pieno recupero per il 4-2 finale.

Bene Moretta e Giovanile Centallo, che iniziano al meglio il nuovo campionato: i biancoverdi di Cellerino superano 2-1, dopo essere andati sotto, il CBS Scuola Calcio (gol di Bara, Tortone e Crudo al 90′), mentre i rossoblu, neopromossi, debuttano con il botto, calando il tris sulla Benarzole, con i centri di Magnino, Aloia e Viglione (per gli ospiti, a segno Porcaro nel finale).

Uno scatenato Montante, invece, ribalta l’Olmo: a Corneliano d’Alba sono i grigi a passare, grazie ad Armando, ripresi e poi superati dall’ex Cuneo e Bra, che pareggia con un capolavoro in acrobazia e, poi, regala i tre punti a mister Cascino e compagni.

Due i colpi in trasferta: il Saluzzo espugna a Vinovo con il gol di Barale e Moino (di Ba l’1-2 definitivo), il Vanchiglia la spunta sull’Atletico Torino grazie al 2001 Soplantai. Infine, il Pinerolo batte 2-1 il Castellazzo: decidono Camusso, Gallo ed un rigore (contestato) di Gasbarroni.