Cuneoginnastica: al via tutti i corsi 2019-20

0
1020

E’ tutto pronto per la stagione 2019-2020 di Ginnastica per i bambini! Dai 4 anni si può iniziare con la ginnastica di base che è un’attività indispensabile per le fondamenta di ogni disciplina ginnica ma anche di supporto per tutti gli altri sport.

I corsi base che iniziano appunto dai 4 anni consistono in 2 ore settimanali, suddivise in una o due lezioni; le bambine sono suddivise in fasce d’eta’ nei differenti corsi. Con la consulenza dei nostri tecnici ognuno può trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze a partire dalla ginnastica per tutti dove si pratica sia ginnastica ritmica che artistica. Per le ragazze vi è la possibilità di scegliere nel proseguo dell’attività in base ai criteri indicati dai tecnici o alle esigenze personali con le 2 ore settimanali oppure aumentare il monte ore. Solo i settori agonistici che hanno proseguito durante l’estate si allenano a pieno ritmo quotidianamente; sono formati da ginnaste selezionate dai tecnici responsabili di settore.

I BUCANEVE sono il corso delle più piccine, che hanno 4 e 5 anni e sono al primo anno di attivita’… ci sono poi le MARGHERITE che hanno 6 e 7 anni, all’interno del gruppo vengono divise in gruppetti se sono al primo o al secondo anno di attività, così via fino al gruppo dei GIRASOLI che dagli ultimi anni di scuola media alle superiori si cimentano sia con gli attrezzi della ginnastica ritmica che con i grandi attrezzi dell’artistica.

Gli altri settori di competenza della CUNEOGINNASTICA sono i corsi scelti agonistici di ritmica ed artistica e gli svariati corsi serali per gli adulti. Per tutte le ginnaste iscritte vi e’ un mese omaggio per i genitori che il mercoledi sera possono frequentare la novità del ReeJam alle 20,15.

Tutti i corsi di base inizieranno nel mese di ottobre, previa iscrizione in segreteria ed è possibile prenotarsi per la settimana di prova gratuita. Per l’iscrizione e’ richiesto il certificato medico per attività non agonistica.

Le iscrizioni e’ possibile farle presso il Padiglione dello Sport “Palanca” sito in Via G.B.Bongioanni 16 con il seguente orario:

Lu:17-19

Ma: 10-12 / 17-19

Gi: 17-19

Ve: 17-19

Per tutte le informazioni potete consultare il sito internet www.cuneoginnastica.it oppure la pagina FB di Cuneoginnastica (dal 16 settembre troverete gli orari dei corsi base). Contatti alla mail [email protected] o al 0171 603796.