Amichevoli Estive: 3-0 fra Cuneo e Juniores Olmo

0
1472
bty

Termina con un vittoria per 3-0 l’amichevole del neonato Cuneo F.C.  che ha affrontato in casa, al Parco della Gioventù, la Juniores dell’Olmo.

Mister Pierangelo Calandra schiera un 4-3-3 mentre l’allenatore avversario Giacalone opta per un 4-2-4 per passare anche lui ad un 4-3-3 successivamente.

I padroni di casa partono forte e dopo appena due minuti di gioco vanno in vantaggio grazie a una rete di Saba che sfrutta una ingenuità della difesa della Juniores dell’Olmo.

I meccanismi di gioco del Cuneo sono ancora in fase di rodaggio, ma le idee sono buone e i margini di miglioramento grandi. Alla mezz’ora arriva il raddoppio con Nasta sugli sviluppi di un corner, mentre il tris allo scadere della fine del secondo tempo è opera di Bodrero.

Nel secondo tempo i ritmi di gara si affievoliscono leggermente e i due tecnici hanno la possibilità di sperimentare sistemi e tattiche inserendo nuovi giocatori.

Ad assistere alla partita sugli spalti  erano presenti, oltre al sindaco Federico Borgna, anche alcuni dei Fedelissimi del Cuneo curiosi di vedere all’opera i nuovi biancorossi.

Mercoledì 11 settembre per il Cuneo F.C. è in programma un’altra amichevole contro la Juniores del Caraglio, mentre giovedì 19 l’ultimo test contro il San Benigno anticiperà il primo vero match di stagione: l’esordio in campionato previsto nella giornata tra il 20 e il 22 settembre.

CUNEO-JUNIORES OLMO  3-0

Reti: 2’ Saba, 25’ Nasta, 44’ Bodrero