Cuneo – Arrestato giovane spacciatore che riceveva i clienti in cantina

Indagini portate avanti dalla Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile: per entrare nell'abitazione dell'uomo, i poliziotti hanno utilizzato una scala

0
893

Riceveva i clienti a casa sua, in via Schiaparelli, a Cuneo. Li attendeva fuori dalla porta, quindi li portava in cantina, dove aveva il suo laboratorio per il confezionamento e la preparazione della droga. La Polizia lo ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel tardo pomeriggio di giovedì 29 agosto: si tratta di P.M., 30enne italiano con precedenti per reati simili.

A portare avanti le indagini il personale della Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile: dopo alcune segnalazioni e informazioni carpite nel corso dei controlli effettuati soprattutto nei weekend nei pressi dei locali notturni cuneesi, gli agenti sono venuti a conoscenza dell’attività svolta dal 30enne. Hanno deciso di appostarsi di fronte alla sua abitazione, osservando come una persona fosse entrata e poi uscita poco dopo. Pedinato, il cliente è stato trovato con addosso 3 grammi di marijuana che aveva appena acquistato.

Per entrare in casa evitando che lo spacciatore si liberasse della droga serviva però uno stratagemma per coglierlo di sorpresa: gli agenti hanno deciso allora di chiedere una scala ad una vicina ferramenta e di usarla per entrare, attraverso la finestra, all’interno dell’abitazione, che si trova al piano rialzato di via Schiaparelli. In casa in quel momento c’era solo la moglie, il marito era in cantina: i poliziotti lo hanno trovato affaccendato ad un tavolino mentre si fumava una sigaretta imbevuta di cocaina. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, anche nascosti in diversi telecomandi per la tv, un totale di 22 grammi di marijuana e 6 di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato arrestato.