Coppa Italia Eccellenza: Tutto rimandato al ritorno, 1-1 tra Giovanile Centallo e Olmo

0
613

Termina in parità la gara di andata del primo turno della Coppa Italia Eccellenza, pareggio siglato Jack Dalmasso per l’Olmo e Aloia per la Giovanile Centallo.

Il calcio d’agosto si sa, è faticoso e ancora un po’ macchinoso, talvolta però sa regalare grandi emozioni e partite splendide: è il caso di Giovanile Centallo-Olmo quest’oggi in campo per l’andata del primo turno della Coppa Italia Eccellenza.

La prima vera incursione arriva al 9′ con i padroni di casa spinti in avanti da Magnino che poi crossa in mezzo per Aloia, non riesce però a concludere bene a rete.

Pochi minuti dopo arriva un tiro sfiorato per la Giovanile Centallo, non arriva però in porta il pallone per via di un contrasto tra i due compagni di squadra.

Dopo l’ammonizione di Bottasso, la Giovanile Centallo batte il suo calcio di punizione: tocco di Racca e da dietro arriva Magnino scarica il siluro palla che però finisce alto sulla traversa.

Bastano due minuti dopo l’inizio del secondo tempo a Giacomo Dalmasso: gran gol con un tiro di precisione che finisce alla destra del portiere sblocca la gara.

Dopo poco più di un minuto dal vantaggio dell’Olmo, risponde la Giovanile Centallo, cross in mezzo di Magnino e colpo di testa di Aloia, palla che si schianta sulla traversa.

Al 67′ pareggia i conti Davide Aloia che batte il portiere dopo un’ottima azione casalinga, tutto da rifare per l’Olmo che fin qua aveva lasciato ben sperare.

Due minuti dopo il suo ingresso in campo, al 85′ Pecollo si divora il gol del possibile vantaggio, dopo un ottimo contropiede della Giovanile Centallo, il classe ’02 ha svirgolato il pallone non riuscendo a concludere a rete.

L’ultima occasione della gara arriva al 93′ con Peano che però non riesce ad incrociare bene ed il tiro diventa quasi un passaggio al portiere avversario.

Dopo 5 minuti di recupero, termina la gara tra Giovanile Centallo e Olmo: è 1-1 nel derby cuneese nel primo turno di Coppa Italia Eccellenza.

Un pareggio siglato Dalmasso per gli ospiti e Aloia per i padroni di casa.

GIOVANILE CENTALLO-OLMO 1-1: 47′ Giacomo Dalmasso (O), 67′ Davide Aloia (G).

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Giorgis, Olivero, Passerò, Bertone (56′ Giordana), Gozzo, Viglione (83′ Pecollo), Viale, Magnino (80′ Sacco), Aloia (86′ Peano), Racca (60′ Musso). All. Bianco Danilo.

OLMO: Campana, Chionetti (82′ Audisio), Costa (72′ Fragale), Sheu (89′ Borra), Bottasso, Marchetti, Magnaldi M., Magnaldi D., Dalmasso G., Dalmasso A. (67′ Bonaventura), Armando (77′ Bernardi). All. Magliano Michele.

ARBITRO: Cafaro Costanzo

ASSISTENTI: Blasi Vincenzo, Salhi Bayrem.