Coppa Italia Eccellenza: al “Damiano” la decide Sardo, Saluzzo-Pro Dronero 0-1

0
689
bty

Nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza il Saluzzo viene sconfitto in casa 0-1 dalla Pro Dronero. Mister Boschetto decide di schierare un 4-3-3, con il nuovo acquisto Busano tra i pali, mentre Caridi opta per un 4-4-2.

Nella prima frazione di gara i marchionali, per l’occasione vestiti di bianco, partono forte cercando sin da subito di sbloccare la partita. Al 12′ ci prova Tosi per vie centrali, ma viene ostacolato dalla difesa avversaria al momento di calciare e il suo tiro termina tra le mani di Rosano.

Al 29’ arriva il gol della Pro Dronero: gli ospiti passano in vantaggio con una bella rete del neoarrivato Sardo, centrocampista classe 1986 proveniente dal Borgaro Nobis. Gli ospiti si esaltano e il Saluzzo inizialmente più pericoloso cala d’intensità.

Qualche minuto dopo infatti Galfrè cerca il raddoppio con un tiro dalla distanza che però si spegne di poco alto. Appena passata la mezz’ora l’arbitro Munfuletto è costretto a estrarre il primo cartellino della gara, ammonendo il capitano dei draghi Dutto.

La seconda frazione è equilibrata e il Saluzzo prova a incutere timore tra le fila della avversarie sfruttando le corsie laterali per attaccare. Al 49’ viene ammonito anche Mazzafera per un fallo su Dutto lanciato in contropiede.

Al 64’ mister Boschetto  decide di far uscire proprio Mazzafera, facendo entrare Scavone. A un quarto d’ora dal termine il Saluzzo va vicino al gol del pareggio con un tiro  di De  Peralta sugli sviluppi di una punizione.

Al 85’ Caula dolorante è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Caldarola e anche il portiere Rosano viene ammonito per perdita di tempo. La partita si chiude quindi con la vittoria di misura della Pro Dronero nonostante una buona prestazione della squadra padrone di casa.

SALUZZO-PRO DRONERO  0-1

Reti: 29′ Sardo

Ammoniti: Dutto, Mazzafera, Serino, Bedino, Rosano

SALUZZO: Busano, Bedino, Serra, Caula (85’ Caldarola), Carli, Serino, Rrotani, Mazzafera (64’ Scavone), Tosi (72’ Ceirano), De Peralta All.: Boschetto

PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Pernice, Caridi, Toscano, Rastrelli, Giraudo, Galfrè, Atomei, Dutto (80’ Isoardi), Sardo (87’ Rastrelli) All.: Caridi

ARBITRO:  Alberto Munfuletto di Bra

ASSISTENTI:  Alberto Mandarino di Bra e Luca Rizzo di Pinerolo