Corsa in Montagna: sabato torna la StraVignolo Alpina

0
456

Sabato 31 ritorna la StraVignolo Alpina, giunta alla 5ª edizione. La manifestazione prevede 2 corse in montagna. La prima, con partenza alle 17, di 8 Km che dal centro del Paese porta gli atleti a Pratogaudino per poi scendere al Santuario di Madonna degli Alpini e ritorno in paese, riservata alle donne dai 20 ai 64 anni e agli uomini dai 18 anni in su.

La seconda, con partenza alle 17.05, di 3.25 Km che dal centro del Paese porta gli atleti a alla Cappella di San Costanzo e ritorno in paese, riservata agli Allievi, Allieve, Junior F e donne over 65.

Le iscrizioni chiuderanno oggi, mercoledì 28 agosto, direttamente dall’online della propria Società e per i ritardatari possibilità di iscriversi fino alle 16.30 direttamente sul posto in Piazza Grande a Vignolo.

La gara sarà valida come 2ª prova della Combinata Alpina Cervasca + Vignolo e verranno premiati i primi di ogni categoria. Sarà inoltre l’11ª prova del Circuito Trail CUP Cuneo CMP Basik e ultima prova del Campionato Provinciale di corsa in montagna .

A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta tecnica e aspettando le premiazioni gli organizzatori offriranno un ricco buffet. I miglior tempi sono quelli dei Val Varaitini Elena Bagnus (42’40”) e Manuel Solavaggione (34’53”).