Tutti in campo, apre il cantiere Cuneo FC: “Vogliamo difendere i colori di questa città” (FOTO e VIDEO)

Primo allenamento stagionale per i biancorossi di Calandra, in preparazione alla Terza Categoria

0
3223

La rinascita parte, anche, dal campo. Apre ufficialmente il cantiere del neonato Cuneo FC che, dopo la fine ingloriosa dell’AC Cuneo 1905, avrà l’arduo ma stimolante compito di riportare il calcio del capoluogo ai livelli che merita.

27 agosto 2019, quella di oggi è un’altra data da segnare con la matita rossa, fondante per questa nuova realtà sportiva: con il primo allenamento sul sintetico del Parco della Gioventù iniziano i lavori della squadra di mister Calandra e del vice Boscarino, che parteciperà al campionato di Terza Categoria.

Una rosa di convocati, costruita in tempo record, di 23 calciatori, di cui 10 in prova, una discreta abbondanza considerando tutte le difficoltà del caso. “Abbiamo il compito di difendere i colori e l’onore di questa città. – così il tecnico biancorosso prima di affidare il gruppo allo staff tecnico – Con questa maglia si deve giocare per vincere i campionati, per la fame, per vincere tutti i contrasti. Vogliamo costruire qualcosa per il futuro: c’è una società nuova, dei tifosi, degli allenatori che sono qui apposta per voi; giocheremo allo Stadio, che mi dà ancora i brividi dopo averci giocato più di 300 partite. La Terza Categoria è difficile, bisognerà abituarsi ed adeguarsi, nonostante un organizzazione che sarà da squadra di Promozione o Eccellenza“.

Nei prossimi giorni la rosa dei giocatori sarà definita ed ufficializzata: fra i nomi presenti, spiccano quelli di Marco Gorzegno, centrale difensivo di grande esperienza, anche fra i professionisti, gli ex Berretti Nicolò Nasta e Lorenzo Giraudo, l’ex bomber della Virtus Busca Federico Bodrero. Il gruppo, dopo i saluti di rito con i tifosi, Fedelissimi, già presenti per sostenere la squadra, si è messo a disposizione del preparatore atletico Andrea Michelotti e del preparatore dei portieri Gianni Pellegrino per la prima sgambata della stagione.