Il Gerbaudo Volley Savigliano torna al lavoro con la voglia di fare bene (GUARDA LE FOTO)

Gli uomini di Bonifetto, unici cuneesi in Serie B, cercano il riscatto dopo una stagione costellata dagli infortuni

0
809
Gerbaudo Volley Savigliano Preparazione

Il primo stretching di gruppo, la prima corsa, i primi palleggi per rompere il ghiaccio, conoscersi e prendere confidenza con la palestra dopo la pausa estiva.

E’ iniziata ieri sera al PalaMarenco la stagione sportiva 2019/2020 del Gerbaudo Volley Savigliano, che, agli ordini del confermato coach Roberto Bonifetto e del suo vice Brignone, ha svolto la prima serata di preparazione.

Qualche volto nuovo ed alcune conferme per mantenere solido lo zoccolo duro biancoblu delle ultime stagioni: la società saviglianese ha lavorato tanto sul mercato, cercando di allestire un roster che possa essere finalmente competitivo in una Serie B di fatto rivoluzionata dalla nascita della terza categoria nazionale, la Serie A3.

Cambiano gli interpreti ma non cambiano le volontà: “Confidiamo di fare bene, cercando di divertirci di più dell’ultimo anno, in cui, a causa di molti infortuni, abbiamo dovuto sudare fino all’ultimo per centrare la salvezza. Abbiamo un credito con la fortuna e speriamo che i risultati possano arrivare” – il pensiero di patron Guido Rosso.

Il Gerbaudo proseguirà nella preparazione in vista dell’esordio ufficiale in Serie B il prossimo 19 ottobre con il derby in casa di Ciriè (l’esordio tra le mura amiche sette giorni dopo contro il Cus Genova).

L’obiettivo di questa pre-season? Giocare e mettere in cascina tanti minuti insieme. Ecco perchè coach Bonifetto ha già organizzato sette appuntamenti, a partire dal primo test, il prossimo 6 settembre, contro il Valchisone. Il clou sarà a fine settembre, quando, come da consuetudine, i ragazzi si ritroveranno per un mini-ritiro intensivo di due giorni a Savigliano: sabato 28 test contro l’Alto Canavese (neopromosso in Serie B), mentre domenica 29 i saviglianesi svolgeranno un allenamento congiunto con il Cuneo Volley.

Questo l’elenco nel dettaglio:

6 settembre: Gerbaudo Savigliano-Valchisone

13 settembre: Gerbaudo Savigliano-Go Old Racconigi

20 settembre: Gerbaudo Savigliano-Novi Ligure

28 settembre: Gerbaudo Savigliano-Volley Alto Canavese

4 ottobre: Sant’Anna Torino-Gerbaudo Savigliano

13 ottobre: Triangolare a Torino con Volley Parella e Cisano

Gerbaudo Volley Savigliano – Roster 2019/2020

Palleggiatori: Lorenzo Vittone, Federico Calandri

Opposti: Giacomo Ghibaudo, Jacopo Longhi

Liberi: Paolo Rabbia, Daniele Gallo

Centrali: Gabriele Ghio, Francesco Dutto, Alberto Gonella, Ivo Manca

Bande: Fabrizio Bossolasco, Andrea Salomone, Lorenzo Giraudo, Lorenzo Marocco