Fossano: stasera giù il sipario su Vocalmente con The Idea of North

0
642

La sesta edizione di Vocalmente, il festival internazionale di musica a cappella si avvia alla conclusione, confermando Fossano come importante punto di riferimento per questo mondo musicale.

Ieri sera, sabato, sold out per il grande concerto dei finlandesi Rajaton, una delle formazioni più apprezzate in Europa nell’ambito dell’acappella music. Tecnica impeccabile, atmosfere nordiche con impasti vocali di grandissimo  effetto e grande classe.

Ad aprire la serata sono stati i fossanesi Voxes, il coro a cappella nato dalla Fondazione  Fossano musica, promotrice del festival insieme al Comune di Fossano, la Fondazione Crf e un nutrito gruppo di sponsor tra i quali Maina di Fossano. “È grazie al coro Voxes che a Fossano è nato questo festival” ha sottolineato il direttore artistico Erik Bosio in apertura.

Oggi prosegue la Vocalmente Academy, percorso didattico che vede iscritti da diversi paesi europei. A partire dalle 17,30, sul palco di piazza XXVII marzo 1861, l’ultima giornata dei Vocalmente daily shows con l’esibizione di quattro gruppi emergenti, Random vocal group, Feel Armonia, Libero coro Bonamici e Orchestra vocale numeri primi. Il voto del pubblico decreterà i  vincitori. L’ingresso è libero.

In serata il palco della pittoresca piazza del centro storico fossanese (anche  conosciuta come Piazzetta delle Uova) ospiterà il grande concerto di chiusura con The Idea of North. In
apertura l’esibizione degli iscritti all’Academy accompagnati dai Rebel Bit, autori dell’inno di Vocalmente  2019. Biglietti in vendita al botteghino in piazza. Per info: www.vocalmente.net

c.s.