Camminando sopra un sogno chiamato sport, giornata di festa a Corneliano (FOTO e VIDEO)

0
1124

Una grande festa dello sport è quanto andato in scena nella giornata odierna presso lo Stadio Comunale di Corneliano d’Alba.

Calcio, ma anche judo, cheerleading, ciclismo…l’hanno fatta da padrone in una festa nella quale lo sport è stato assoluto protagonista, tra gare, presentazioni, esibizioni e tanto divertimento, proposto dai ragazzi del CornelianoRoero in collaborazione con altre realtà del territorio come Buyukan Jodo, Freelangher, Titans e Alba Cheer.

Per il calcio giocato è andato in scena un triangolare che ha visto trionfare i padroni di casa del CornelianoRoero, vittoriosi per 5-0 sulla Stella Maris grazie al poker di Montante e alla rete di Favale, e per 3-2 sul Sommariva Perno con show dei soliti Montante e Favale. Sommariva Perno che conquista la seconda posizione superando per 2-1 la Stella Maris.

Ma in questa giornata di festa non erano i risultati a contare, bensì lo sport, celebrato a suon di musica sulle note della giovanissima Asia Bertello e con le evoluzioni delle giovanissime atlete di Alba Cheer, che hanno preceduto la presentazione di tutte le squadre del CornelianoRoero…più una. Nel corso della presentazione è stato infatti illustrato un nuovo progetto “sociale” che vede il sodalizio del presidente Sobrero collaborare con la comunità di Piobesi “Villa Ottavia”, sede distaccata del Centro Riabilitazione Ferrero di Alba, per dare vita a una squadra di ragazzi autistici, guidati in campo dal portiere roerino Paolo Corradino, dal preparatore Denis Iannarella e da Christian Sobrero.

Il commento alla giornata nelle parole del presidente del CornelianoRoero Daniele Sobrero

Alcune immagini della giornata nella Gallery di Ideawebtv.it (si ringrazia Michele Tiglio per la preziosa collaborazione)