Vocalmente 2019: dopo la grande serata con gli On Air, a Fossano arrivano i Voxes

0
618

Dopo la grande apertura di giovedì sera con i Fork, ancora una serata da standing ovation. Ieri sera, veneredì, il palco di Vocalmente, il festival internazionale di musica a cappella di Fossano, ha ospitato gli On Air, gruppo tedesco tra i più conosciuti della scena musicale internazionale a cappella. Ad aprire la serata i giovanissimi Up in the air direttamente dagli Stati Uniti. La prima grande ovazione è stata proprio per loro, per la loro freschezza, il groove e la vitalità hanno portato sul palco.

Poi spazio ai big della serata. Perfezione tecnica, grande capacità comunicativa per uno spettacolo di altissimo livello. Ieri nel pomeriggio nella chiesa dei Battuti Bianchi (a pochi passi da piazza XXVII marzo 1861) sono iniziati anche i Daily shows, il concerti gratuiti pomeridiani che hanno visto le due prime formazioni in concorso sottoporsi al voto del pubblico (i Random vocal group e i Feel Armonia).

Oggi alle 18, sempre ai Battuti bianchi, sarà la volta del Libero coro Bonamici e dell’Orchestra vocale dei numeri primi. In serata si torna in piazza per il concerto dei finlandesi Rajaton, con la loro musica raffinata e le loro atmosfere nordiche. Ad aprire il concerto saranno i fossanesi Voxes, il coro nato dalla Fondazione Fossano Musica, ambasciatori fossanesi della musica a cappella. Info e biglietti su www.vocalmente.net Domani la grande chiusura del festival.

c.s.