Fossano: grande apertura per Vocalmente, oggi la musica continua!

Oggi alle 18, iniziano anche i Vocalmente daily show, concerti pomeridiani in cui il pubblico attraverso il proprio voto decreterà i vincitori della competition

0
591

Spettacolo puro con i Fork ieri sera, giovedì 22 agosto, a Fossano per l’apertura ufficiale della sesta edizione di Vocalmente, il festival internazionale dedicato alla musica a cappella promosso dalla Fondazione Fossano Musica.Spaziando dalla musica pop, alle atmosfere della musica tradizionale finlandese, fino alla lirica (con un omaggio alla musica italiana) e al rock più duro, gli artisti hanno regalato una performance di grandissimo impatto. Ad aprire la serata gli italiani Cluster, ormai di casa a Fossano, e da due anni impegnati nella direzione artistica del festival. Oggi, mentre entra nel vivo la Vocalmente Academy, il percorso didattico del festival che vede iscritti da diversi paesi europei, la musica continua.  Da Berlino arrivano gli On Air, in concerto stasera sul palco di piazza XXVII marzo 1861 (in caso di maltempo il concerto si terrà al vicino teatro I Portici). Ad aprire la serata saranno gli Up in the air. I grandi concerti serali proseguiranno anche domani sabato 24 agosto, con i Rajaton (in apertura i fossanesi Voxes) per chiudere con gli australiani The Idea of North, domenica 25 agosto. Nella serata finale come “opening act” ci saranno gli iscritti alla Vocalmente Academy con i Rebel bit, autori dell’inno di Vocalmente 2019.

E intanto oggi, alle 18, iniziano anche i Vocalmente daily show, concerti pomeridiani in cui il pubblico attraverso il proprio voto decreterà i vincitori della competition. Sul palco i Random vocal group e i Feel Armonia. I biglietti per i concerti serali sono in vendita on line attraverso il sito www.vocalmente.net fino al giorno prima del concerto oppure, il giorno stesso, direttamente al botteghino.
Vocalmente è un progetto della Fondazione Fossano Musica, con il sostegno del Comune di Fossano, la Fondazione Crf, Maina e numerosi sponsor locali.

Info www.vocalmente.net

cs