Canale: in arrivo le Domeniche Divine all’Enoteca Regionale del Roero

Da domenica 8 settembre e per tutte le domeniche del mese, dalle ore 10 alle ore 12, quattro incontri con l’enologo Lorenzo Tablino a tema "solo Roero".

0
614
A partire da domenica 8 settembre e per tutte le domeniche del mese, dalle ore 10 alle ore 12, l’Enoteca Regionale del Roero proporne a tutti gli enoturisti, winelovers ed appassionati quattro incontri con l’enologo Lorenzo Tablino a tema “solo Roero”.

Accompagnati dal clima festoso della vendemmia, proveremo a conoscere meglio questo rito antichissimo, vero protagonista dei nostri incontri: la raccolta delle uve, i vini, il lavoro in cantina e gli eventuali problemi legati alla vinificazione.
Completeremo poi le nostre conoscenze attraverso un’analisi sensoriale avanzata sui profumi dei vini del Roero con l’ausilio di giochi e test sensoriali su essenze e principi attivi:

1 lezione: il profumo – origine, percezione e discrezione
2 lezione : il profumo – i bianchi del Roero
3 lezione : il profumo – i rossi del Roero
4 lezione : il profumo – i difetti

Ogni lezione è accompagnata da quattro vini di produttori associati all’Enoteca in abbinamento a prodotti tipici locali, a rotazione.

Costo: € 80 per le quattro giornate (che comprendono: degustazione, assaggi vino, prodotti tipici + gadget)  / € 25 per il singolo incontro (che comprendono: degustazione, assaggi vino, prodotti tipici + gadget).
Gli incontri si terranno presso i locali dell’Enoteca Regionale del Roero, via Roma 57 Canale.

Per info e prenotazioni: 0173 / 978228 – [email protected]

cs