Acqui Terme: uomo colpito da arma da fuoco durante una battuta di caccia

Il proprietario del fucile da cui è partito accidentalmente un colpo è stato deferito all’A.G., oltre che per lesioni personali colpose, anche per omessa custodia di armi

0
1568

Nella mattinata del 22 agosto, i Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme sono intervenuti in Bistagno (AL) a seguito del ferimento accidentale di un cacciatore, raggiunto da un colpo d’arma da fuoco non intenzionale.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che, al termine di una battuta di caccia, dal fucile di uno dei partecipanti è partito accidentalmente un colpo, le cui schegge hanno ferito un altro cacciatore, causandogli lievi lesioni.

Nel corso delle ulteriori, minuziose verifiche, i Carabinieri hanno constatato anche che il responsabile del ferimento deteneva un’ulteriore arma, che tuttavia non è stata reperita nel luogo di custodia, senza che l’interessato fosse in grado di  fornire giustificazioni in merito.

Per questo motivo, l’uomo è stato deferito all’A.G., oltre che per lesioni personali colpose, anche per omessa custodia di armi, nonché segnalato all’autorità amministrativa per la revoca dei titoli abilitativi all’esercizio venatorio.

cs