Volley C/F: VBC Savigliano riparte con nuovi stimoli e ambizioni (GUARDA LE FOTO)

0
1019

Provare a confermarsi e, magari, alzare ancora l’asticella. Il VBC Savigliano ha iniziato la preparazione al campionato di Serie C: sotto l’attenta guida di coach Marco Porello, le “Delfine” sono tornate la lavoro, dopo i test nel pomeriggio di ieri (20 agosto), ed il lavoro in piscina di stamane, fra le mura amiche del PalaMarenco.

Il club di Livia Vercellino, dopo l’ottima scorsa stagione, da neopromossa, pur mantenendo la “linea verde” ed un’età media che si aggira attorno ai 18 anni, proverà a ripetersi e, anche a crescere, per recitare un ruolo sempre più da protagonista: ed ecco perché, a fianco di buona parte del gruppo confermato, troviamo nuovi innesti, giovani sì, ma con esperienze già importanti alle spalle in club prestigiosi, come l’opposto Ludovica Grassi (dall’UnionVolley Pinerolo), il libero Ruxandra Flueras (dal Fenera Chieri) e la palleggiatrice Agnese Ruggiero (dal InVolley Chieri).

Dopo la bella stagione scorsa e dopo gli acquisti fatti in estate c’era tanta voglia di ricominciare. Le impressioni sono positive: le ragazze hanno tanta voglia di lavorare e faticare, divertendoci. – ha commentato coach Porello – Con le conferme ed i nuovi arrivi siamo più forti, con maggiore esperienza, quella che ci servirà per fare un salto un in più rispetto allo scorso anno. Proveremo a migliorarci, dopo la sorpresa della stagione passata“.

Domani, 22 agosto, ancora una doppia seduta, poi un giorno di stop prima di intraprendere la tre giorni di ritiro (24-25-26) a Roccaforte Mondovì.

Queste la rosa e lo staff del VBC Savigliano 2019-20:

Lucia Galletto, Agnese Ruggiero (palleggiatori)
Chiara Soffientino, Ludovica Grassi (opposti)
Martina Galletto, Giada Morengo, Gloria Carta, Silvia Demichelis (schiacciatori)
Giulia Costamagna, Camilla Racca, Ester Gallina (centrali)
Valeria Milanesio, Ruxandra Flueras (libero)

Lo staff tecnico:
Marco Porello (1° allenatore)
Chiara Actis Grosso (2° allenatore)
Luca Bianco (3° allenatore)
Mario Nessi (aiuto allenatore)
Andrea Contratto (scout-man)