Fossano: si accendono i riflettori sulla sesta edizione di Vocalmente

Giovedì 22 agosto il concerto di apertura del festival coni finlandesi Fork

0
519

Si accendono i riflettori sulla sesta edizione di Vocalmente il festival internazionale che porta a Fossano, dal  22 al 25 agosto, il meglio del mondo della musica a cappella.

Grandi performance e grandi ospiti, ma anche un importante momento formativo grazie alla Vocalmente academy, rivolta a professionisti, cantanti, coristi e amanti di questo genere. Un festival che parla internazionale, nato dalla Fondazione Fossano Musica, in collaborazione con il Comune di Fossano e la Fondazione Cassa di risparmio di Fossano, ormai entrato nell’olimpo dei festival più importanti a livello internazionale.

Il primo grande concerto sarà quello giovedì 22 agosto che darà il via al festival. Ospiti i finlandesi Fork, che tornano a Fossano – ci erano già stati nel 2015 – con il loro carico di energia pirotecnica e di pazzia. Ad aprire la serata gli italiani Cluster. Nelle serate successive, venerdì 23 agosto, direttamente da Berlino arriveranno gli On Air (in apertura di concerto gli Up in the air), mentre sabato 24 agosto, sarà la volta dei finlandesi Rajaton (in apertura i fossanesi Voxes) per chiudere con gli australiani The Idea of North, domenica 25 agosto.

Nella serata finale come “opening act” ci saranno gli iscritti alla Vocalmente Academy con i Rebel bit, autori dell’inno di Vocalmente 2019. I concerti si terranno in piazza XXVII Marzo 1861. I biglietti sono in vendita online attraverso il sito www.vocalmente.net fino al giorno prima del concerto oppure, il giorno stesso, direttamente al botteghino.
Oltre ai concerti serali, il palco di piazza XXVII Marzo 1861 ospiterà anche nel pomeriggio di venerdì, sabato e domenica, i Vocalmente daily shows, concerti gratuiti di gruppi emergenti della scena a cappella. Sarà il pubblico a votare il vincitore della competition. E intanto da giovedì pomeriggio inizia la

Vocalmente academy, il percorso didattico che fa parte integrante del festival con alcuni tra i luminari a livello  internazionale di questo genere musicale come docenti.

cs