Lutto: la Banda Alta Val Tanaro piange il flautista Piero Bisa

Classe 1966, torinese ma garessino di adozione, è spirato lo scorso 13 agosto

0
1294

Grave lutto per il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro di Garessio: lo scorso 13 agosto è mancato il torinese Piero Bisa, classe 1966, flautista e docente di musica.

Garessino di adozione, da anni collaborava con la banda musicale locale esibendosi durante i concerti e non mancando di fornire spunti e consigli ai ragazzini allievi del corso di musica.
Così gli amici bandisti lo hanno ricordato durante le esequie tenutesi sabato 17 scorso nella Chiesa della Madonna di Pompei a Torino.

Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai parenti ed in particolare alla mamma di Piero, che per molti di noi è anche un’amica di famiglia. – commentano dalla Banda Alta Val Tanaro – Piero, a differenza di noi hobbisti era un musicista d’alto livello, un professionista della musica che si esibiva anche all’estero, ma non esitava a mettere da parte gli spartiti delle grandi opere degli autori classici per sedersi fra le fila della nostra piccola banda a suonare marcette e ad accompagnare le feste di paese: la sua umiltà è il ricordo più bello che ci lascia

Il Corpo bandistico ha poi dedicato il proprio concerto della scorsa domenica 18 agosto, alla sua memoria eseguendo per lui il toccante “Signore delle cime” di Bepi De Marzi.