La giovanissima L’Alba Volley torna a lavorare in vista della B2 (FOTO e VIDEO)

0
1808

E’ iniziata ufficialmente questa mattina presso il Pala Centro Storico di Alba la stagione della nuova L’Alba Volley in vista del prossimo campionato di B2.

Una squadra giovanissima, costruita dall’ex DT di Orago Salomoni e dal DS Gianpaolo Luisi, cui è affidato il compito di mantenere una categoria come quella nazionale che dopo anni ritorna sotto le torri dando lustro al movimento pallavolistico albese, e dall’altro di fare da traino a un settore giovanile che da sempre è fiore all’occhiello de L’Alba Volley con il suo carico di allori che ogni anno porta in Langa, e che anche in questa stagione fungerà da prezioso serbatoio per una prima squadra che si presenta ai nastri di partenza con un’età media di 19 anni, con ben due giocatrici di 15 anni in prima squadra.

“In linea con la vocazione al giovanile del L’Alba Volley la Prima Squadra sarà la più giovane possibile – afferma il presidente Fogliani – Le migliori atlete presenti nelle nostre giovanili, alcune delle nostre in prestito ad altre società che sono rientrate, altre giovani provenienti dall’esterno costituiscono lo zoccolo duro della formazione. Qualche atleta più esperta è poi stata chiamata, come da tradizione, a fare da chioccia alle giovani e giovanissime di talento. La nostra sarà certamente una delle formazioni più giovani anche se nel nostro girone se ne conteranno almeno tre o quattro e probabilmente vivremo anche l’emozione di un derby tutto al giovanile con la formazione del Cuneo Granda Volley che dovrebbe essere molto simile alla nostra”.

A condurre i lavori il grande colpo dell’estate, il nuovo Direttore Tecnico Alberto Salomoni arrivato da Orago, un allenatore dal curriculum importantissimo potendo vantare una grande esperienza sia con settori giovanili che con squadre di Serie A e Nazionali, sia italia che all’estero in Germania e Ungheria. Insieme a lui un’altra new entry, Paolo Volante romano, giovanissimo con i suoi 33 anni, ma con una carriera già costellata di Titoli Provinciali, Regionali e Finali Nazionali 14, 16 e 18 sia da primo che da secondo, il preparatore Stefano Dacastello e gli aiuto allenatori Stefano Quaglia e Gianluca Diale, che hanno guidato le giovanissime albesi nella prima parte di una preparazione che si preannuncia intensa in vista di un campionato difficile ma entusiasmante come quello di Serie B2.

Esordio ufficiale il 19 ottobre in casa con il Chieri 76, quindi trasferta torinese con il Lingotto la settimana seguente. Primo derby stagionale il 23 novembre con il Cuneo Granda Volley in trasferta.

Le parole della giovanissima Greta Corti nel Video di Ideawebtv.it

Le immagini della prima giornata di preparazione negli scatti di Ideawebtv.it