Cuneo: anche Andrea Roncato e Maurizio Lastrico ospiti del Festival del Sorriso

0
713

Tempo di annunci importanti per il Festival del Sorriso: l’evento organizzato dall’associazione culturale “L’Argonauta”, con il supporto di numerose realtà cittadine, svela altri ospiti di rilievo nazionale nel campo della comicità. Il programma di sabato 21 settembre si arricchisce di altri due personaggi capaci di portare il Sorriso sulla bocca di persone di tutte le età.

Il primo è ANDREA RONCATO: divenuto celebre negli anni ’80 insieme a Gigi Sammarchi nel duo comico “Gigi e Andrea“, l’attore bolognese è stato protagonista anche su piccolo e grande schermo, con programmi, film e serie tv. Andrea Roncato salirà sul palco alle 18.30 per raccontare il suo percorso artistico.

Da un’icona della comicità italiana ad un “volto nuovo” – ma molto conosciuto – della tv: MAURIZIO LASTRICO. Diplomato alla scuola del teatro Stabile di Genova, affianca sempre all’attività di attore di teatro quella di comico, arrivando a calcare il palco di Zelig dopo gli esordi su RAI2 e nella trasmissione Camera Cafè. Dopo alcuni ruoli televisivi nell’ambito dell’umorismo e della satira, subentra nella serie tv Don Matteo, di cui è stato uno dei protagonisti assoluti dell’undicesima stagione, e nel programma d’inchiesta “Le Iene”, in cui raccoglie scroscianti applausi e risate grazie ai suoi pungenti monologhi. Maurizio Lastrico salirà sullo stesso palco di Piazza Virginio, sabato alle 21.30, per uno spettacolo che promette risate “in terzina”.

La manifestazione è resa possibile grazie al contributo delle Fondazioni CRT e CRC, e di UBI Banca, oltre ad una numerosa serie di sponsor privati tra cui LPM prefabbricati.

Tutti i protagonisti, gli orari e le informazioni utili sul festival sono disponibili sul sito www.festivaldelsorriso.it oppure sulla pagine Facebook e Instagram dell’evento.

c.s.