Basket B/M: è partita ufficialmente la stagione dell’Olimpo Basket Alba (VIDEO)

0
358

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione dell’Olimpo Basket Alba che, questa sera, ha tenuto presso il Pala958 di Corneliano d’Alba il primo allenamento in vista del prossimo campionato di Serie B.

Un campionato che gli albesi affrontano con una rosa parzialmente rinnovata, con alcune partenze di peso e altrettanti arrivi chiamati a guidare la squadra dopo l’ottima stagione passata, attraverso un girone non privo di incognite, su tutte le tre trasferte in Sicilia.

“Devo dire che per il budget che abbiamo a disposizione è stata costruita un’ottima squadra – ha affermato coach Jacomuzzi – riuscendo a sostituire giocatori importanti con nuovi atleti altrettanto validi. Forse nessuno si aspetta che possiamo ripeterci, ma io voglio che proviamo a fare ancora meglio dell’anno scorso. Il mio pensiero è provare a fare qualcosa in più dell’ultima stagione, poi nel corso del campionato conosceremo il nostro valore e quello degli avversari e potremmo capire dove possiamo arrivare”.

La stagione dell’Olimpo Basket è partita nella mattinata quando lo staff si è riunito per limare gli ultimi dettagli del programma della prima settimana, mentre alle 14:00 presso il CIDIMU di Alba, struttura convenzionata per tutti i tesserati dell’Olimpo Basket, si sono svolte le visite mediche. Infine, in serata il primo allenamento sotto gli occhi attenti dei coach Jacomuzzi e Abbio e del nuovo preparatore atletico Alessandro Bertuccelli.

Dopo dieci giorni di preparazione, il primo test amichevole è in programma il 31 agosto a Corneliano contro la Fortitudo Alessandria. Nella stessa data si aprirà la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2019-20 e sarà possibile sottoscrivere le nuove tessere.

Il presidente biancorosso Bergui ai microfoni di Ideawebtv.it

Il coach Luca Jacomuzzi ai microfoni di Ideawebtv.it