Serie C/M: Alba, il 2 settembre si riparte! Ecco il roster 2019-20

0
1060

Pallavolo Alba si prepara a ripartire dalla Serie C: dopo la promozione dalla D e lo “scioglimento” della squadra protagonista nelle ultime stagioni in B, il club langarolo si rimbocca le maniche affrontando il massimo campionato regionale.

Definito il roster 2019-20 che sarà guidato dal confermato duo Giannitrapani-Varagnolo, con il primo che vestirà i panni di allenatore-giocatore, nel ruolo di opposto. “Esperienza e carisma in campo, potrà senz’altro dare una mano ad una squadra giovane che nell’ultima stagione ha accusato dei passaggi a vuoto proprio per mancanza di esperienza” commentano dalla società.

PALLEGGIATORI – In regia troveremo Claudio Novello, giocatore con esperienza in categorie superiori e che conosce bene la Serie C: a lui il compito di sostituire il partente Trinchero. Completerà la cabina di regia il classe 2001 Alessandro Accomo, mentre sarà inizialmente aggregato alla rosa anche il classe 2002 Eugenio Boffa, che durante l’anno sarà in pianta stabile in Under 18.

SCHIACCIATORI-OPPOSTI – Ricco il reparto degli attaccanti caratterizzato dalla grande versatilità degli interpreti. Si parte con Kristian Turkaj, mancino classe ’01, che in questa stagione verrà proposto da posto 4, insieme a Matteo Barbero, classe 2002 e Claudio Marolo, il più giovane del gruppo, classe 2003.

Completano la batteria di attaccanti Mario Bassino, classe 1999 che può indistintamente ricoprire il ruolo di schiacciatore o opposto, ed Edoardo Cerrato (2002). In ricezione ci sarà Andrea Audisio (2000), “che sarà chiamato al difficile compito di mettere ordine nella seconda linea nei momenti di difficoltà“.

CENTRALI – Si prosegue con la linea verde: saranno protagonisti Filippo Corino (2000), Andrea Rocca (2001) e, dopo un anno di prestito a Savigliano, anche Francesco Altare (2000), che si giocheranno i due posti disponibili.

LIBERI – Dopo le stagioni in Serie B ha deciso di sposare ancora la causa albese Andrea Magnone, classe 1998, un lusso per la categoria; al suo fianco Davide Mattis (’99), il quale potrà essere utilizzato, all’occorrenza, da schiacciatore.

Il gruppo si ritroverà lunedì 2 settembre al Vanilla Health Club, per un briefing prima di iniziare la preparazione: primi impegni ufficiali, aspettando il campionato, saranno già il 21 settembre con la Coppa Piemonte.