Rifreddo: due giorni di festa alla cappella di San Bernardo

0
654

Gli amici di San Bernardo in collaborazione con l’Amministrazione comunale hanno ormai completato i preparativi per la suggestiva festa alla cappella di San Bernardo. Un festa che dopo alcuni anni di quasi oblio ha recentemente ritrovato, grazie ad un gruppo di giovani, gli antichi splendori.

Il programma di quest’anno debutta ricalca quello degli scorsi anni e conferma la distribuzione degli eventi su due giornate. Si parte sabato sera alle 21con la cena a base di pasta sotto i castagni che attorniano la cappella. Un momento suggestivo che permetterà ai partecipanti di godersi lo stupendo panorama notturno sulla bassa Valle Po.

La cappella di San Bernardo, infatti, essendo situata su un costone roccioso al confine tra Rifreddo, Revello ed Envie consente di spaziare con lo sguardo su più zone. Domenica si ricomincia alle 11.30 con la Santa messa per poi pranzare con polenta e salsiccia. Nel pomeriggio, invece, a farla da padrone saranno i giochi per bambini ed il tradizionale incanto. Una festa particolare in un luogo davvero speciale.

c.s.