Pallapugno: il punto su playoff e playout di Serie A

0
549

I play off della Serie A Banca d’Alba-Moscone sono arrivati al giro di boa: dopo la quinta giornata d’andata, l’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto si piazza da sola in testa alla classifica, superando 11-8 la Torfit Langhe e Roero Canalese di Bruno Campagno, che scende cosi al secondo posto a due lunghezze dalla capolista.

Resta al quarto posto l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto dopo la sconfitta casalinga per 7-11 con la Marchisio Nocciole Egea Cortemilia di Cristian Gatto, sempre ultima nella graduatoria. In terza posizione, invece, c’è l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo di Federico Raviola che ha osservato il turno di riposo.

Serie A Banca d’Alba-Moscone Play off – Quinta andata
Araldica Castagnole Lanze-Torfit Langhe e Roero Canalese 11-8
Araldica Pro Spigno-Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 7-11
Riposa: Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo

La classifica: Araldica Castagnole Lanze 18, Torfit Langhe e Roero Canalese 16, Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo 14, Araldica Pro Spigno 13 e Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 11.

Prima ritorno
Lunedì 12 agosto ore 21
a Cortemilia: Marchisio Nocciole Egea Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze
Mercoledì 14 agosto ore 21
a Cuneo: Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo-Torfit Langhe e Roero Canalese
Riposa: Araldica Pro Spigno

Serie A Banca d’Alba-Moscone Play out – Seconda ritorno
Robino Trattori Santo Stefano Belbo-Olio Roi Imperiese 4-11
Tealdo Scotta Alta Langa-Alusic Acqua S.Bernardo Merlese 11-5

Tre squadre per due posti negli spareggi d’accesso alle semifinali: sono la Olio Roi Imperiese, la Robino Trattori Santo Stefano Belbo e la Tealdo Scotta Alta Langa. I liguri di Enrico Parassa agganciano la quadretta di Gilberto Torino in testa alla classifica del play out della Serie A Banca d’Alba-Moscone, dopo aver espugnato per 4-11 lo sferisterio di Santo Stefano Belbo. Si porta a una sola lunghezza dall’accoppiata di testa la quadretta di Davide Dutto, grazie al successo per 11-5 con la Alusic Acqua S.Bernardo Merlese di Davide Barroero, ormai fuori dai giochi.

La classifica: Olio Roi Imperiese e Robino Trattori Santo Stefano Belbo 11, Tealdo Scotta Alta Langa 10, Alusic Acqua S.Bernardo Merlese 4.