Amichevoli Estive, il Pedona supera la Juniores del Fossano: “Stiamo mettendo benzina nelle gambe”

Al Pochissimo decide un rigore del giovane Lorenzo Petris

0
1305

Viene decisa da un calcio di rigore, nella ripresa, l’amichevole estiva giocata questa mattina a Fossano, fra la Juniores Nazionale biancoblu, guidata da mister Frattolillo, ed il Pedona, squadra di Promozione, di Zappatore.

Primo impegno stagionale per entrambe le formazioni, che registrano diverse defezioni, sul sintetico del Pochissimo: match piacevole, che si sblocca grazie al penalty del giovane Lorenzo Petris nel secondo tempo. Bene, comunque, anche il Fossano, che attende di conoscere, domani, la composizione del girone nell’avventura nazionale: i padroni di casa hanno mostrato buone trame, creando diverse occasioni e sprecando tanto sotto porta, soprattutto nella seconda frazione.

Al termine della prima settimana di allenamenti, può ritenersi soddisfatto il mister borgarino Zappatore, ancora privo di “big” come capitan Dalmasso, Pepino, Desmero, Macagno, Berteina e Konate: “Dopo una settimana di allenamenti, stiamo iniziando a mettere benzina nelle gambe, aspettando di avere tutti i giocatori a disposizione: abbiamo cambiato modo di giocare rispetto al passato, e non è facile in pochi giorni mettere in pratica tutto. Ora continuiamo gli allenamenti, fino a mercoledì, quando affronteremo l’Olmo“.

Un Pedona che, dopo aver sfiorato l’Eccellenza via playoff, si dovrà tuffare in un ostico Girone C di Promozione: “L’asticella si è alzata rispetto l’anno scorso: siamo una squadra che si è ringiovanita, per scelta societaria, ma sono contento perché considero gli under che ho dei titolari a tutti gli effetti. L’obiettivo? Vincere partita dopo partita“.