Metà agosto frizzante alle Terme di Lurisia con “L’ Estate che non ti aspetti”

A Ferragosto il classico Pic Nic, prima e dopo interessanti appuntamenti, fra cui uno alla scoperta degli insetti edibili

0
593

Le vacanze entrano nel clou con la settimana a cavallo di Ferragosto edelle Terme di Lurisia offre divertenti e interessanti appuntamenti, a cominciare dal tradizionale e immancabile Pic Nic del 15 agosto, ma in una simpatica rivisitazione con il cestino per il pranzo curato come al ristorante (cestino + bibita o birra a scelta + acqua e caffè al costo di 20 euro; è gradita la prenotazione al numero 0174/683421 oppure via mail scrivendo a [email protected]).

A fargli da contorno le “Mattinate Ballerine” del maestro Tony Rocca (13, 14 e 16 agosto) e due appuntamenti con “Mani in pasta”, le lezioni di cucina che tanto entusiasmo suscitano nei bambini: il 13 agosto impareranno a fare i salatini e il 17 agosto scopriranno le verdure, queste sconosciute!

La sera del 14 agosto ci sarà “Aperiterme”, e il 17 una “Cena a tema”, in cui il micologo e giornalista Nicolò Oppicelli condurrà alla scoperta di funghi e tartufi.

La settimana si completerà con un appuntamento sicuramente particolare: il “Tè alle Terme” del 16 agosto sarà dedicato agli “insetti edibili”, con Aldo Bongiovanni che illustrerà questo cibo senza frontiere.
Secondo appuntamento con il Burraco, uno dei giochi di carte più popolari. Torneo a coppie sabato 17 alle ore 15, è richiesta la prenotazione.

Anche in questa settimana ci sarà spazio per mercatini, tombolate per grandi e piccini, e visite alla Galleria “Marie Curie”, intitolata alla scienziata due volte Premio Nobel che di Lurisia fece un quartier generale per importanti studi.