Beinette si prepara ai festeggiamenti di San Magno

I festeggiamenti inizieranno venerdì 16 e si concluderanno il 25 agosto con la tradizionale polentata avisina

0
807

Beinette si prepara per la Festa di San Magno 2019, organizzata dall’associazione “L’Atelier delle idee”, con un ricco programma di eventi da partire da venerdì 16 a domenica 25 agosto.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 16 agosto in Piazza Salvo d’Acquisto con l’apertura del grandioso Luna Park e del Bar Take away, che preparerà cocktail e gin lemon; per tutta la durata della manifestazione sarà possibile gustare hambuerger di fassona, patatime fritte e biraa al costo di 8 euro. Sabato 17 è prevista una serata dedicata ai giovani: dalle 21 il Dj set Breaking Ears farà ballare tutti, sempre in piazza Salvo d’Acquisto.

Domenica 18 le attività inizieranno alle 8.30 con il XX Trofeo Comune di Beinette, presso la bocciofila. Alle 10 la Benedizione dei trattori in piazza Umberto, alle 10.30 seguirà la Santa messa con processione. Alle 11.30 sarà la volta della sfilata dei trattori per le vie del paese. Alle 12 l’Agricoloproject di Flavio Lucchino offrirà l’aèeritivo mentre verranno sorteggiati i premi per i trattori partecipanti alla sfilata. Al pomeriggio, a partire dalle 15.30, “Giochi da 0 a 99 anni”, organizzati dal Gruppo animatori di Beinette, con ricchi premi in palio. Alle 21 lo staff di Mojito chiuderà la giornata con il Latino Caraibico su parquet.

Luned’ 19 è prevista una serata di Ballo liscio con l’orchestra di Alberto e Simone a partire dalle ore 21 in piazzaSalvo d’Acquisto- Martedì 20 cena aperta a tutti, organizzata dai Massari, presso la Sala Olivetti. Infine Domenica 25 la tradizionale polentata avisina, organizzara dalla Associazione Avis presso il Parco di Rifreddo.