Parco Fluviale Gesso e Stura: ecco gli eventi per il mese di agosto

0
456

Gli eventi del Parco fluviale Gesso e Stura del mese di agosto, con preghiera di diffusione.

AGOSTO

LANDARTISTI FLUVIALI > Le merende sinoire del Parco

Iniziativa per famiglie con bimbi dai 6 agli 11 anni. Il Parco fluviale diventerà un’enorme tela in cui i piccoli artisti con l’aiuto di mamma e papà potranno sbizzarrirsi per creare delle piccole installazioni di Land Art. Ore 18.30-19.30 laboratorio di Land Art lungo il Torrente Gesso, ore 19.30-20.30 merenda sinoira a carico dei partecipanti. Alla verdura e frutta di stagione penserà l’Orto del Parco dove i piccoli potranno raccogliere i prodotti maturi. Ore 20.30-21.30 completamento del laboratorio.

PO su www.parcofluvialegessostura.it oppure presso La Casa del Fiume entro le ore 17 del giorno precedente/€ 5/gratuito fratellini sotto i 6 anni.

VITA DA API > Un pomeriggio in Apiario

Visita all’apiario didattico del Parco fluviale. Nel giardino della Casa del Fiume vivono importanti insetti, custodi della vita, ambasciatori di biodiversità. Con l’ausilio di una telecamera curioseremo all’interno di un’arnia, intrufolandoci delicatamente nel magico mondo delle api. Prenotazione obbligatoria su www.parcofluvialegessostura.it oppure presso La Casa del Fiume entro le ore 17 del giorno precedente/€ 5.

Bat Night – 14^ edizione

In occasione della Giornata europea dei chirotteri, ritorna l’appuntamento dedicato ai pipistrelli. Alle ore 21 serata di approfondimento aperta al pubblico. Info: Parco fluviale Gesso e Stura 0171.444501 e-mail [email protected].

c.s.