Tre appuntamenti a Pietraporzio, Entracque e Acceglio per Recondite Armonie

0
449

La rassegna Recondite Armonie prosegue con tre appuntamenti consecutivi. Giovedì 8 agosto alle ore 21 presso la Chiesa Parrochiale di Pietraporzio e venerdì 9 agosto presso la Chiesa S. Antonino di Entracque si esibirà all’organo Eric Hallen.

Classe 1958, l’organista belga Eric Hallein vanta l’esperienza di un riconosciuto maestro nell’arte dell’interpretazione organistica, particolarmente nel territorio di quel repertorio antico frequentato sin dagli esordi della sua carriera internazionale con lo scrupolo filologico dello studio sugli strumenti storici. Ne segue la possibilità di apprezzarne gli esiti in un programma che considera autori barocchi, dai più ai meno conosciuti, di quell’area fiamminga così preziosa per la storia musicale, di cui Hellein raccoglie l’illustre eredità.

Sabato 10 agosto alle ore 21 ad Acceglio presso la Chiesa Parrocchiale si esibirà invece il duo Paolo Bougeat all’organo e Ubaldo Rosso al flauto.

Con un programma che valorizza le qualità foniche dell’organo mettendone in luce i registri coloristici ma nello stesso tempo consente di apprezzarne la dimensione cameristica grazie alla presenza del flauto, l’organista aostano Paolo Bougeat collabora con l’esperienza specialistica di Ubaldo Rosso nel sonatismo barocco. Il privilegio concesso a Bach e famiglia considera il brillante stile italiano nella sonata ed il massimo impegno virtuosistico e contrappuntistico del grande prete rosso.

INFO e PRENOTAZIONI Amici della Musica 335 5299411 – 393 6899470 – amicimusicasavigliano.org
Prenotazioni posto a sedere non numerato presso circuito Piemonteticket.it