Il Saluzzo inizia la preparazione: subito palla e tattica agli ordini di Boschetto (GUARDA LE FOTO)

0
1418
Riccardo Boschetto
Le indicazioni di mister Riccardo Boschetto nel corso dell'allenamento pomeridiano del Saluzzo Calcio

È stato oggi, lunedì 5 agosto, il “primo giorno di scuola” del Saluzzo Calcio, tornato ad allenarsi, subito con doppie sedute giornaliere, in vista del campionato di Eccellenza girone B 2019/20.

Agli ordini di mister Riccardo Boschetto i granata hanno svolto una seguita mattutina, seguita dal pranzo e, quindi, dall’allenamento pomeridiano, a partire dalle 17.30. Parte fisica per “rompere il ghiaccio” voluta dal tecnico, ma poi subito tanto pallone, applicato ai primi dettami tattici.

Tra i volti nuovi, il big Barale, ma anche qualche novità dell’ultima ora, come Scola, attaccante ex Scarnafigi classe 1992. Con lui anche un altro compagno di squadra, figura nota a Saluzzo: Caserio, che ha scelto come ogni anno di fare la preparazione con i granata, prima di iniziare la stagione di Prima Categoria ancora allo Scarnafigi.

Tra gli impegni più importanti del mister saluzzese ci sarà sicuramente la necessità di calare al meglio Barale nel nuovo schieramento tattico, con possibile passaggio al 4-2-3-1, nel quale Serino sarebbe reinventato come incontrista nel centrocampo a due, al fianco di Mazzafera.

Restano, però, supposizioni, con un’unica certezza: “Cambieremo tanto, imparando ad essere camaleontici, ma senza eccedere nelle variazioni tattiche”. Boschetto dixit.

I marchionali proseguiranno la preparazione fino all’11 agosto, data fissata per il primo test amichevole, ad Alba, contro l’Albese di mister Perlo. Due giorni dopo, spostamento a Cantalupa (TO) per il triangolare con il Borgaro Nobis ed il Bra di Daidola. Infine, il 21 agosto l’impegno con il Bra Juniores.

Questa la rosa a disposizione di mister Boschetto:
Portieri: Nardi (98), Busano (00), Martini (01), Camisassa (02)
Difensori: Serra (93), Caldarola (92), Carli (88), Caula (98), Pampiglione (00), Martino (00), Supertino (01), Allasia (01)
Centrocampisti: Mazzafera (96), Mondino (98), Barale (95), Serino (90), Berardo (01), Terragno (01)
Attaccanti: Deperalta (86), Scavone (93), Tavella (95), Scola (92), Moino (00), Tosi (00), Rrotani (01), Cossotto (01)