Eccellenza: la Pro Dronero torna a sudare! Volti nuovi e conferme per puntare in alto (GUARDA LE FOTO)

Primo allenamento stagionale al "Baretti" per i biancorossi di mister Caridi

0
1700

Al lavoro, con quel pensiero Serie D che ancora non va via. La Pro Dronero ha ripreso i lavori dopo la pausa estiva: i biancorossi di mister Antonio Caridi si sono ritrovati presso il campo “Baretti” per dare il via ai primi allenamenti stagionali.

Una squadra, quella biancorossa, con importanti novità e la conferma di larga parte del cosiddetto gruppo storico: Rosano, Toscano, Caridi, Brondino, Isoardi, Galfrè, Dutto, tutti ancora presenti per difendere i colori del “Drago”, insieme a volti nuovi, ma ben conosciuti in Granda, come Pernice, Giraudo ed Atomei, per stare in alto nel campionato di Eccellenza.

Se, Eccellenza, effettivamente, sarà: infatti, dopo gli ultimi risvolti, fra Serie C e D, con il Cerignola ripescata fra i professionisti, la società di patron Corrado Beccacini si trova al top della lista di eventuali, prossime, squadre che potrebbero ambire al ritorno in D dopo la retrocessione giunta in primavera.

Per ora, comunque, e non potrebbe essere altrimenti, la testa rimane al Girone B di Eccellenza: un campionato difficile, in cui la qualità si alzerà senza dubbio, considerando la nuova norma dei giovani. “Le sensazioni sono positive – così mister Caridi –, abbiamo livellato la squadra, fra vecchi e giovani, e proveremo ad amalgamare i nuovi arrivi e cercando di strutturare la squadra sul modulo di quest’anno. Puntiamo ad un campionato di vertice, come la Pro Dronero ci ha abituati in ambito regionale: la società è stata brava a portare a casa i giocatori che ci servivano. L’Eccellenza di quest’anno salirà sicuramente di livello ed in quanto a qualità, sarà difficile, con tutte le squadre ben attrezzate“.

La parola, ora passa al campo: la Pro Dronero si allenerà seralmente in questa settimana, con doppia seduta sabato e domenica. Già in programma alcune amichevoli (da definire il luogo di svolgimento): il 13 agosto con l’Albese, il 17 con l’Azzurra, il 24 con il Valle Varaita, il 27 con il Boves MDG.

Questi i convocati agli ordini di mister Antonio Caridi, affiancato dal preparatore dei portieri Ferruccio Bellino, compresi alcuni Juniores aggregati alla Prima Squadra, in attesa degli ultimi tasselli in entrata.

PORTIERI

Rosano – Siaka – Mastrangelo

DIFENSORI

Caridi – Toscano – Pernice – Ribero – Isoardi – Ghio

CENTROCAMPISTI

Brondino – Rastrelli P.- Galfrè – Giraudo – Rosano – Jaku

ATTACCANTI

Dutto – Sardo – Atomei – Rastrelli N. – Traore