Cuneo Calcio, l’Assituls segnala il caso di giovani calciatori vincolati “in attesa di giudizio”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'Associazione Italiana per la Tutela degli Sportivi, in merito alla critica situazione del club biancorosso

0
1295

L’ASSITULS, Associazione Italiana per la Tutela degli Sportivi, per il tramite del Presidente Avv. Nicola Schellino, intende sottolineare come, in seguito alla critica situazione dell’Associazione Cuneo Calcio 1905 s.r.l., numerosi calciatori giovani di serie, ancora tesserati con quest’ultima società, si trovino oggi nell’impossibilità di sottoscrivere nuovo tesseramento presso altra realtà sportiva.

Il persistere di tale situazione di stallo rischia di arrecare un serio pregiudizio in danno di tali giovani, oggi ingiustamente ancora vincolati presso una società sportivamente inattiva.

Considerata la mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato di Serie D da parte dell’Associazione Cuneo Calcio 1905 s.r.l., ASSITULS auspica che i competenti organi della FIGC, effettuati i dovuti approfondimenti con il nominato Amministratore Giudiziale, vogliano provvedere quanto prima a deliberare lo svincolo d’autorità dei giovani ancora tesserati per la predetta società.

Assituls – www.assituls.it