Fabio Boselli nuovo presidente dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo

Rinnovato il consiglio direttivo quadriennio 2019-2022

0
685

Martedì 23 luglio presso la pista di atletica del Beila, si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci che ha votato il rinnovo dei componenti del consiglio direttivo dell’Atletica Mondovì per il quadriennio 2019-2022.

Il nuovo presidente è Fabio Boselli: 48 anni, ingegnere presso la Valeo, negli anni ’90 già atleta e consigliere e ora nuovamente atleta della categoria Master; è stato indicato come la figura ideale per ricevere il testimone da Marcella Carpanelli al timone dal 2015.

Queste le parole del neo presidente che ha voluto anche delineare i prossimi obbiettivi.

“Desidero per prima cosa ringraziare il precedente consiglio direttivo, i tecnici per il lavoro svolto in questo ultimo quadriennio e tutte le persone che hanno contribuito nel corso degli anni con il loro impegno a fare la storia, ormai quasi trentennale, dell’Atletica Mondovì.

Contiamo circa 300 tesserati, dai più giovani delle categorie esordienti e ragazzi fino agli atleti Master: l’obiettivo è aumentare ancora questo numero garantendo un’offerta sportiva in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Per questo abbiamo in mente alcune nuove iniziative che attueremo nel prossimo futuro.

A settembre ripartiranno gli allenamenti sulla rinnovata pista del Beila così come i corsi a Carrù, avviati in via sperimentale lo scorso anno e che hanno ottenuto notevoli risultati. Proprio il positivo riscontro, ci ha spinto a scommettere anche nella zona del Cebano. Per la stagione 2019/2020 infatti, si sta lavorando per attrezzare un Polo di Allenamento, in cui poter attivare dei corsi di avviamento all’atletica leggera per gli studenti delle scuole elementari e medie. L’Athletics sport Camp, il Fitwalking, la preparazione per concorsi militari etc, ma non solo: stiamo già lavorando per riuscire a proporre per il 2020 un’interessante novità che siamo sicuri soddisferà tantissimi appassionati non solo della corsa…

Il nostro obiettivo più importante rimane sempre la crescita del settore giovanile e l’educazione dei giovani attraverso la pratica dello sport, che crediamo fortemente essere il giusto complemento all’attività scolastica quotidiana.

Attraverso la crescita del settore giovanile, già iniziata negli ultimi anni, siamo sicuri di poter recuperare il settore assoluti e di farlo tornare ai fasti di un tempo. Il lavoro è tanto ma sono convinto che si otterranno ottimi risultati.

Da ultimo vorrei ringraziare coloro che hanno deciso di credere in noi sostenendone le iniziative: in primis la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ed il Comune di Mondovì e i nostri main sponsor Acqua San Bernardo e Banca Alpi Marittime”.


Il consiglio direttivo, che vede anche alcune new entry, sarà così composto.

Presidente: Boselli Fabio

Vice Presidente: Sibilla Roberto (vicario), Carpanelli Marcella

Segretario: Priale Enrico

Consiglieri: Chiecchio Marco, Gasco Gianpietro, Griseri Augusto, Guffanti Gianluca, Lingua Simone, Mantovani Giuseppe, Morello Vittorio, Moscarini Fabrizio, Pace Ferdinando, Ribezzo Alberto.

Qui di seguito il saluto di fine mandato di Marcella Carpanelli

 

Spett.le Direttivo ASD Atletica Mondovì – Acqua San Bernardo

 

Come Presidente uscente di questa Società, intendo porgere a tutti i membri del nuovo consiglio direttivo i migliori auguri per questo impegno lodevole a favore delle Sport, ma soprattutto a favore della gioventù monregalese e non solo.

Ringrazio tutti i Dirigenti che si sono riconfermati e quelli che sono usciti dal Consiglio per il loro impegno a favore della nostra Associazione Sportiva: in modo particolare per il sostegno che mi hanno sempre dato in questi quattro anni di presidenza.

E’ mia intenzione anche scusarmi per il poco tempo che sono riuscita a dedicare alle innumerevoli attività organizzate in questi anni dal nostro sodalizio, ma purtroppo gli impegni lavorativi e familiari mi hanno tenuto lontana dalla “pista”.

Dopo la prematura scomparsa di mio marito Milvio Fantoni, d.t. dell’Atletica Mondovì, pensavo che ci sarebbero state molte difficoltà per il regolare svolgimento dell’attività sia a livello tecnico che organizzativo. A distanza di due anni dal fatidico 2 giugno 2017 ho avuto modo di constatare con immenso piacere che queste sono state affrontate e superate brillantemente grazie al contributo di tutti i membri del Consiglio, dei tecnici e dei numerosi volontari simpatizzanti che non ci hanno mai fatto mancare il sostegno.

L’Atletica Mondovì in questi anni sta allargando i propri confini, con successo, anche nei Comuni vicini attirando a se molti giovani.

Mi auguro si cerchi di alzare il livello tecnico, proprio come quando c’era Milvio e la nostra Società se la giocava alla pari con le più importanti d’Italia.

Auguro al nuovo Presidente Fabio Boselli un proficuo lavoro e di ottenere tutte le soddisfazioni sportive che l’Atletica Mondovì si merita.

Concludo dando un caloroso benvenuto ai nuovi membri eletti nel Consiglio e saluto gli uscenti ringraziandoli infinitamente per tutto l’impegno profuso in questi anni per amore dell’atletica e dei giovani.

 

cs