Pallapugno: il punto sulla Serie B. Anche la Monticellese ai playoff

0
406

La Osella Surrauto Monticellese è la quarta squadra che giocherà i play off della Serie B: la quadretta di Marco Battaglino supera 11-1 la Vini Capetta Don Dagnino di Daniele Grasso e sale a quota 12 in classifica. Vince anche la Serramenti Bono Centro Incontri di Stefano Brignone, 11-10 con la Speb di Andrea Daziano, si porta a 11, ma in caso di parità in classifica, al termine dell’ultimo turno della regular season in programma venerdì 2 agosto, i monticellesi sarebbero comunque quarti per una migliore differenza giochi negli scontri diretti.

Nelle altre partite, vittoria della Virtus Langhe di Francesco Isaia, 5-11 con la Srt Progetti Ceva di Omar Balocco, e della Morando Neivese di Fabio Gatti, 8-11 con l’Acqua S.Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino. La Taggese si aggiudica 11-0 il match con la Bcc Pianfei Pro Paschese per il forfait medico dato per l’infortunio del capitano Matteo Levratto. Turno di riposo per la Benese di Paolo Sanino.

Serie B – Decima ritorno
Srt Progetti Ceva-Virtus Langhe 5-11
Taggese-Bcc Pianfei Pro Paschese 11-0 forfait medico
Acqua S.Bernardo San Biagio-Morando Neivese 8-11
Serramenti Bono Centro Incontri-Speb 11-10
Osella Surrauto Monticellese-Vini Capetta Don Dagnino 11-1
Riposa: Benese

La classifica: Taggese e Morando Neivese 16, Acqua S.Bernardo San Biagio 15, Osella Surrauto Monticellese 12, Serramenti Bono Centro Incontri 11, Vini Capetta Don Dagnino 10, Speb 9, Bcc Pianfei Pro Paschese 8, Srt Progetti Ceva e Virtus Langhe 3, Benese 2.
Taggese, Morando Neivese, Acqua S.Bernardo San Biagio e Osella Surrauto Monticellese ai play off e in semifinale di Coppa Italia, che si giocheranno martedì 6 agosto a Santo Stefano Belbo e mercoledì 7 agosto a Castagnole delle Lanze. Serramenti Bono Centro Incontri, Vini Capetta Don Dagnino, Speb e Bcc Pianfei Pro Paschese ai play out. Srt Progetti Ceva, Virtus Langhe e Benese al girone salvezza.

c.s.