Pallavolo: un successo la “calda” edizione 2019 del Summer Volley Academy

0
442

Sono trascorse in fretta le 7 settimane del Summer Volley Academy: 35 giorni di giochi, amicizia e pallavolo.

Si è conclusa venerdì scorso l’estate rossoblu dedicata ai più piccoli, organizzata da Lpm pallavolo Mondovì. Nella bella location dello Sporting Club di Mondovì, bambine e bambini hanno trascorso giornate piene, tra attività ludiche, sport e compiti…e per rinfrescarsi un bel bagno in piscina!

Le sette settimane hanno rappresentato una sorta di viaggio per i giovanissimi, che hanno potuto crescere sia dal punto di vista motorio che umano. Durante il Summer Volley Academy sono state affrontate 7 virtù dello sportivo: “l’unione fa la forza”, l’umiltà, la lealtà, il coraggio, l’uguaglianza, la perseveranza e, infine, “l’accoppiata” rispetto-responsabilità.

I partecipanti hanno avuto modo di collaborare tra loro, anche grazie ad attività di team building e a giochi creati ad hoc per rendere più comprensibili e tangibili queste “virtù”.

“L’augurio è che i 102 bambini che si sono alternati in queste settimane passano portare con loro i ricordi dei momenti trascorsi insieme, mettendo in pratica quanto appreso, sotto tutti gli aspetti.” – dichiarano dall’LPM pallavolo Mondovì.

“Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di quest’edizione davvero intensa…e “calda”! Grazie a: Roberta Rinaldi, Sofia Rebora, Laura Robaldo, Simona Mandrile, Martina Galatea, Bianca Bonelli, Elena Curti, Anna Liprandi, Irene Bovolo, Lucia Capra, Elena Gonella, Federico Ponzo, Giulia Manassero, Maddalena Gasco, Sara Vivalda, Vanessa Tardivo, Martina Ravera, Adele Gerbino, Elisa Zanette e Viola Tonello.” – prosegue Alessandra Fissolo, presidente dell’LPM pallavolo Mondovì – “Ci tengo a sottolineare che quasi tutte le ragazze che hanno collaborato sono pumine del nostro settore giovanile e che alcune di loro da “animate” sono passate quest’anno “dall’altra parte”, aiutando i più piccoli e dando una grande mano alle responsabili.”

Per Lpm pallavolo Mondovì questa estate rossoblu si chiude quindi in maniera più che positiva: uno stimolo per continuare a lavorare bene sul territorio, permettendo alle pumine di crescere anche umanamente ed ai più piccoli di divertirsi, facendo amicizia e trascorrendo del tempo all’aria aperta, insieme ai coetanei.

Dopo una sosta, l’attività giovanile riprenderà a fine agosto. Saranno previsti allenamenti di prova gratuiti, sia per quanto riguarda il mini volley VolleyS3 che per le ragazzine più giovani. Per maggiori informazioni: [email protected]