Rally di Alba 2019 – Sébastien Loeb: «Ho scoperto un’area bellissima venendo qui» (FOTO E VIDEO)

L'equipaggio Loeb-Elena non sarà il primo a partire, ma esattamente ultimo, dopo gli altri 178 concorrenti.

0
2612

In serata è tornato il sereno ad Alba, dove è appena partita la PS1. Nel tardo pomeriggio di oggi si è tenuta la conferenza stampa con tre dei grandi nomi della Hyundai Motorsport: Andrea Adamo (ndr grande orgoglio per la provincia di Cuneo) Team Director di Hyundai e i nove volte Campioni del Mondo Sébastien Loeb e Daniel Elena.

L’edizione del Rally di Alba ha già regalato emozioni grazie al grande numero di iscritti, ma a partire da domani mattina gli equipaggi invaderanno le strade delle Langhe, per uno spettacolo che si prefigura davvero unico.

Il pilota Sébastien Loeb si è mostrato soddisfatto del tracciato di gara, che prevede otto prove speciali su asfalto, per un totale di circa 105 km, in mezzo alle colline e ai vigneti UNESCO, che hanno entusiasmato il pilota per la somiglianza paesaggistica con l’ADAC Rallye Deutschland, che lui ed Elena disputeranno il prossimo agosto.

«Perché sono qui? Perché sono stato invitato e per me è un’ottima occasione per provare la macchina, questo è il mio primo anno con Hyundai ed è un onore per me essere qui, ho scoperto un’area che non avevo mai visitato, è una zona molto carina ricca di vigneti; mi dispiace che siamo stati sfortunati, dopo giorni così soleggiati oggi ha piovuto molto, ma a parte questo siamo positivi per la gara di domani» – ha spiegato Loeb durante la conferenza stampa.

Domani si entrerà nel vivo, nel frattempo alla prova spettacolo di questa sera l’equipaggio Loeb-Elena partirà dopo gli altri 178 concorrenti. La scelta di invertire l’ordine di partenza, che lascerà con il fiato sospeso il pubblico fino all’ultimo, consentirà una maggiore sicurezza e regalerà l’occasione a tutti gli equipaggi di avere un ottimo tifo.