Asti: 65enne allontanato dalla casa familiare per maltrattamenti

L’uomo da molti anni maltrattava la donna ed il figlio, con quotidiane vessazioni ed umiliazioni.

0
557

Nella giornata odierna, personale della Polizia di Stato – Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti ha dato esecuzione alla misura personale dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento resa dal Tribunale di Asti nei confronti di un 65enne astigiano.

Come emerso a seguito di scrupolose indagini che hanno avuto inizio con la segnalazione di parenti della moglie, l’uomo da molti anni maltrattava la donna ed il figlio, con quotidiane vessazioni ed umiliazioni.

Dall’attività di polizia è emerso uno spaccato di vita familiare fatto di continui soprusi e prepotenze verso i familiari: l’uomo da anni teneva soggiogata la moglie ed il figlio, sottoponendoli a privazioni e soprusi.

I gravi fatti si ripetevano con regolarità, tra le mura domestiche, e la donna ed il figlio li subivano da tempo, ma non avevano mai presentato denuncia per timore di ritorsioni da parte dell’uomo.

Per il 65enne, dopo anni di soprusi e maltrattamenti e psicologici messi in atto nei confronti della moglie e del figlio, ai quali negava persino il denaro per l’acquisto di medicine o di beni di prima necessità, stante la gravità dei fatti, il Tribunale di Asti ha disposto non solo l’allontanamento dalla casa familiare, ma anche il divieto per l’uomo di avvicinarsi all’intero nucleo famigliare e frequentare i luoghi abitualmente frequentati dallo stesso.

Inoltre, è stato disposto il pagamento di un assegno mensile di mantenimento a favore delle vittime.

cs