Le escursioni del’11 e del 18 agosto con il Cai Sezione di Alba

0
578

Per domenica 11 e domenica 18 agosto, il Cai Sezione di Alba organizza due escursioni, con difficoltà rispettivamente EE ed E.

L’ escursione dell’11 agosto avrà luogo in Val Maira, lungo l’anello dell’Infernetto, per un percorso di 7/8 ore circa, fino alla cima Tete De La Frema, e sarà caratterizzata da un dislivello complessivo di 1.230 mt circa dal punto in cui si lasceranno le auto, ovvero la Grange Ciarviera, a 1.912 mt.

La partenza con le auto è programmata, come sempre, dal piazzale del Cimitero di Alba, alle ore 6.00, mentre il secondo ritrovo avrà luogo a Chiappera, alle 8.00, di fronte al bar Maria, per chi volesse spostarsi individualmente.

Le iscrizioni sono possibili fino al 9 agosto, presso la Segreteria della Sezione di Alba, da Bordino Sport. Al momento dell’iscrizione è preferibile specificare il luogo di ritrovo prescelto. Referenti: AE-EEA Sergio Boffa ed Aldo Dacomo.

La seconda escursione, quella del 18 agosto, si svolgerà in memoria di Beppe Bosio, l’alpinista venuto tragicamente a mancare proprio nell’agosto del 2018.

L’obiettivo sarà il Bivacco “Speranza”, al termine di un percorso di 2 ore circa, caratterizzato da una relativa facilità e da soli 350 mt di dislivello. Proprio questo bivacco, situato nelle vicinanze di un lago, al di fuori degli itinerari più conosciuti, era stato prescelto dallo stesso Bosio.

La partenza è, a sua volta, dal piazzale del Cimitero di Alba alle ore 7.00. Referenti: AE-EEA Sergio Boffa, Luigi Casavecchia e Pierangelo Burlotto.

Come sempre per ogni escursione è prevista l’assicurazione obbligatoria di € 9,00 per i non iscritti al Cai. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la Segreteria (Bordino Sport di C.so Bra, 7/b, ad Alba), presso la sede del Cai (in via Vivaro, 2, ad Alba, aperta il venerdì sera dalle 21.00 alle 22.30), e sul sito ufficiale: https://caisezionealba.wixsite.com.